FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Fedez accusa: "I comizi di Conte uno schiaffo" | L'ex premier: "Hai ragione, capienza concerti al 100%"

Botta e risposta via social tra i due, con il rapper che sostiene la protesta dei lavoratori dello spettacolo penalizzati dalla pandemia

"Se da una parte il ministero dei Beni culturali e il governo non fanno nulla per il mondo dello spettacolo, dall'altra veniamo deliziati da queste immagini festose che rappresentano un vero e proprio schiaffo in faccia per intere famiglie che per voi evidentemente sono inesistenti". Così Fedez su Instagram rilanciando le immagini del comizio del presidente M5s Giuseppe Conte a Cosenza. Sui social monta la polemica e l'ex premier risponde: "Fedez ha ragione, portare la capienza dei concerti al 100%".

L'attacco di Fedez - "Mi continuo a domandare perché solo in Italia non si fa nulla letteralmemte per introdurre norme e progettualità per far ripartire il mondo dello spettacolo con gli strumenti che oggi sono a disposizione e potrebbero garantire la sicurezza di tutti", attacca Fedez via Instagram, rilanciando le immagini del comizio del presidente M5s Giuseppe Conte a Cosenza.

 

"La vostra propaganda - continua il rapper - non può venire prima delle persone. Quando parliamo di concerti e di spettacoli non stiamo parlando di stronzate di poco conto, ma parliamo di più di 200mila lavoratori falcidiati da due anni di immobilità quasi totale e politiche assenti. C'è un intero settore in ginocchio da due anni, dimenticato da tutti. Fate cagare".

 

Con Fedez, anche Ermal Meta e Francesca Michielin su Twitter avevano criticato le piazze affollate per i comizi dell'ex premier mentre i concerti sono soggetti ancora a restrizioni. 

 


 

 

La risposta di Conte - "Fedez, mi rivolgo a te e agli artisti che come te in queste ore stanno lamentando le attuali restrizioni per la cultura e lo spettacolo mentre invece gli incontri della politica avvengono in piazze gremite di gente. Non va bene, dobbiamo ripartire tutti insieme: la cultura, lo spettacolo, gli eventi sportivi, son settori che hanno tanto sofferto. Non va bene, la capienza va portata dall'80 al 100%. Bisogna ripartire forti e ripartire tutti insieme". Così il leader M5s Giuseppe Conte in un video su Facebook replica al rapper Fedez che aveva puntato il dito contro l'affollato suo comizio a Cosenza.

 

Sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle è stato pubblicato inoltre un video con le dichiarazioni di Conte di domenica scorsa: "Con il conforto anche del Cts dobbiamo far ripartite in modo pieno la cultura e lo spettacolo, sono state filiere che hanno sofferto di più, assieme a quella turistica, della pandemia". "Serve - aveva dichiarato Conte durante un incontro del 19 settembre con i cittadini di Grottaglie, Taranto, - superare quei limiti di capienza dei cinema, dei teatri, degli spettacoli all'aperto, sale concerto ed eventi sportivi. Facciamolo con il conforto degli esperti ma facciamolo al più presto".

 

Bauli in piazza, a Roma flashmob dei lavoratori dello spettacolo | La solidarietà di Renato Zero

"Bauli in piazza" a Roma, per il flashmob organizzato dai lavoratori dello spettacolo per chiedere aiuto a Draghi. Gli operatori di un settore messo in ginocchio dalla pandemia esortano il premier a intervenire per aiutarli a ripartire e portano i loro bauli in piazza del Popolo. Con loro anche Renato Zero, che ha salutato tra gli applausi i dimostranti: "Ciao ragazzi. Sono Renato, sono qui con voi per dimostrare che non abbiamo paura di salire su quel palco. La musica ha sempre guarito i cuori di tutti". 

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali