FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Salvini-moto d'acqua, Gabrielli: "Mi interessa sapere se c'è stata limitazione del diritto di cronaca"

Dopo le dichiarazioni del capo della Polizia, il leader della Lega risponde: "In Italia non ci sono rischi per la libertà di stampa"

Caso Salvini-moto d'acqua, Gabrielli:
da-video

"Salvini e la moto d'acqua? In questa vicenda c'è una sola cosa che mi interessa e che sto approfondendo: se c'è stata una limitazione al diritto di informazione e di cronaca".

Con queste parole il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha commentato l'episodio che vede coinvolto il leader della Lega, che con il figlio ha fatto un giro su una moto d'acqua della Polizia a Milano Marittima.

Gabrielli, che ha risposto ai giornalisti a margine della presentazione del nuovo hub ferroviario a Rogoredo, ha aggiunto che ritiene che la polemica sia stata amplificata: "Vi potrei portare decine di immagini di nostri mezzi che vengono utilizzati anche da ragazzini" ha aggiunto parlando ai cronisti. Il capo della Polizia ha inoltre assicurato che verranno condotte delle indagini sull'episodio: "Faremo tutte le valutazioni possibili - ha aggiunto Gabrielli - Perché se ci sono state delle minacce e degli atteggiamenti fuori dall'azione ordinaria, ci sono anche profili penali".
 
Il leader della Lega ha subito risposto alle preoccupazioni del capo della Polizia: "Non vedo rischi per la libertà di stampa in Italia onestamente. Se ci sono delle indagini, aspettiamole. Che lascino fuori i bambini e se la prendano con me. Sono un giornalista anche io e prima di tirare in ballo un minore ci penserei due volte".