FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Berlusconi: "Io impresentabile? Nella mia carriera politica ho preso 200 milioni di voti"

Il leader di Forza Italia, ospite di "Diritto e rovescio" su Rete 4, ha commentato il suo inserimento nella lista stilata dalla Commissione Antimafia

Berlusconi: "Io impresentabile? Nella mia carriera politica ho preso 200 milioni di voti"

Silvio Berlusconi, parlando alla trasmissione "Diritto e rovescio" su Rete 4, respinge al mittente la lista dei 5 impresentabili stilata dalla Commissione antimafia in cui figura anche il suo nome. "Io impresentabile? - ha detto il leader di Forza Italia - Ho preso 200 milioni di voti nel corso della mia carriera politica e altri milioni ne prenderò....".

Nel processo "Rubi uno sono stato assolto con formula piena", aggiunge l'ex premier che si chiede "io fatto favori alla mafia?", "Non c'e' governo - si risponde - che abbia fatto di più dei miei contro la mafia durante i quali sono stati catturati e messi in galera 32 dei 34 latitanti più ricercati e sequestrati beni mafiosi per 25 miliardi....".

In vista delle elezioni europee poi Berlusconi ha commentato le recenti dichiarazioni di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il vicepremier e leader della Lega, e la presidente di Fratelli d'Italia hanno adottato chiacchiere da campagna elettorale pericolose per i loro stessi partiti - ha detto -. Sono tattiche che non capisco". Berlusconi ha al contempo negato qualsiasi possibilità di alleanza con il Pd. "L'abbiamo esclusa in passato, la escludiamo adesso e la escluderemo in futuro - ha detto -. Siamo antitetici al Pd e alla sua ideologia, che e' sempre e comunque comunista - ha aggiunto -. Un'ideologia che da quando ho 12 anni considero la più disumana e criminale della storia dell'uomo".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali