FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

'Mandato zero', Grillo ironizza sui social con una parodia di Iglesias: "Di andarmene a casa non ho proprio il coraggio..."

Su Twitter e Facebook il garante del Movimento 5 stelle scherza sul provvedimento annunciato da Di Maio e atteso dalla votazione sulla piattaforma Rousseau

Il 'Mandato zero' annunciato dal capo politico del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio per i consiglieri comunali ha scatenato l'ironia sui social network.

E il garante dei pentastellati Beppe Grillo ha seguito l'onda pubblicando su Twitter e Facebook la canzone 'Se mi lasci non vale' di Julio Iglesias. "Il mandato ora in corso è il primo di un lungo viaggio...ma di andarmene a casa non ho proprio il coraggio..." ha scritto sul post, storpiando il testo del successo del 1976.

Mercoledì 24 e venerdì 25 luglio gli iscritti della piattaforma Rousseau dovranno esprimersi sul provvedimento annunciato dal Di Maio, per cui non verrebbe considerato il tetto dei due mandati per i consiglieri comunali .