SINDROME DEL NIDO VUOTO

Michelle Obama: “Sono in terapia, ho vissuto un momento difficile”

L'ex first lady degli Stati Uniti racconta un periodo di trasformazione personale: a 60 anni la priorità è ritrovare sé stessa

10 Mag 2025 - 10:17
 © Tgcom24

© Tgcom24

Michelle Obama non è solo l’ex first lady più cool della storia, è anche una donna che, arrivata a 60 anni, ha deciso di raccontare qualcosa che tocca tantissime donne: la sindrome del nido vuoto. Ospite del podcast di Jay Shetty, Michelle ha detto: “Sono in terapia. Sto vivendo una transizione”. Le figlie Malia e Sasha ormai sono grandi, una lavora come sceneggiatrice televisiva, l’altra ha finito l’università e ora si sta specializzando. E lei si è ritrovata in una casa troppo silenziosa.

Michelle Obama: “Sono in terapia”

  “Ho fatto il mio dovere. Ho cresciuto due figlie meravigliose, tenuto insieme la famiglia e affrontato la Casa Bianca. Adesso però mi ritrovo a chiedermi: e io, che faccio?” ha detto Michelle Obama aprendo il suo cuore in tv. Con estrema sincerità la ex first lady ha ammesso di essere entrata in una nuova fase della vita: "Sono in terapia perché sto attraversando una fase di transizione, sapete? Ora non ho più la scusa del 'i miei figli hanno bisogno di questo' o 'Mio marito ha bisogno di questo' o 'Il Paese ha bisogno di questo'. – ha spiegato - Sto facendo un tagliando, come si fa con la macchina. Ho la saggezza per dire: va bene, chiediamo una mano”.

In crisi con Barack Obama?

  Da qualche tempo giravano voci su una crisi di coppia tra Michelle e Barack Obama, complice anche il fatto che lui si è fatto vedere ad alcuni eventi pubblici, come il funerale dell’ex presidente Carter o all’insediamento di Trump, da solo. Michelle Obama ha chiarito: “Quest'anno la gente non riusciva nemmeno a ipotizzare che stessi facendo una cosa per me stessa. Hanno presunto che io e mio marito stessimo divorziando. Non è contemplato che una donna adulta prenda una serie di decisioni per se stessa, giusto?”. E ha aggiunto: “Se fai qualcosa che non rientra nello stereotipo, sei vista come strana o problematica”.

Michelle e Barack Obama insieme da 36 anni

 Altro che crisi! Michelle e Barack Obama – insieme dal 1989 e sposati dal 1992 – continuano a ridere insieme e a godersi momenti solo loro. Di recente, proprio Barack ha scherzato sulla loro relazione dicendo di essere “in profondo debito con mia moglie” dopo gli otto anni passati alla Casa Bianca, e che ora cerca di farsi perdonare dedicandole tempo per divertirsi. Una delle loro attività preferite? Guardare la tv sul divano come qualsiasi coppia normale. Anche se, come racconta Michelle, non sempre vanno d’accordo sulla scelta: “A lui piacciono quelle serie super cupe dove tutti sono tristi e poi muoiono. Gli dico sempre: ma perché ti piacciono solo le cose deprimenti?”.

Michelle Obama con Kamala Harris in Michigan

1 di 12
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri