FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manuela Arcuri: "Non mi vedevo bella... Mio figlio mi ha cambiata"

Considerata da tutti un sex symbol, l'attrice rivela di aver avuto grandi insicurezze riguardo al suo aspetto: "Ero sempre insoddisfatta"

Manuela Arcuri: "Non mi vedevo bella... Mio figlio mi ha cambiata" - foto 1
Tgcom24

Manuela Arcuri è un sex symbol indiscusso del cinema italiano, con quel sorriso luminoso e il fisico tutto curve.

In un'intervista al settimanale Grazia però, l'attrice ha rivelato di aver avuto anche lei le sue insicurezze: "Da ragazza non mi vedevo bella", ha ammesso. A farle acquistare consapevolezza è stata la maternità: "Mio figlio mi ha cambiata e la maturità dei 40 anni mi ha portata a vedere la vita in modo diverso", ha raccontato.

 

Manuela Arcuri: "Non mi vedevo bella... Mio figlio mi ha cambiata" - foto 2
Tgcom24

 

Manuela Arcuri confida le sue insicurezze 

  Protagonista amatissima di tanti film e fiction di successo (spesso in coppia con Gabriel Garko) e star di numerosi calendari sexy, Manuela Arcuri per tanto tempo ha nascosto una grande fragilità: "Da ragazza non mi vedevo bella, facevo diete drastiche, non mi accettavo. Ero in conflitto con me stessa, sempre insoddisfatta", ha rivelato. Crescendo ha capito quale fosse davvero il problema, legato non tanto al fisico quanto al contesto: "Non sapevo che non dipendeva tanto dall’estetica, quanto dalla psicologia, da quello che provavo dentro. Quando vivi sotto i riflettori sei continuamente esposta e pensi che l’estetica conti più di tutto. È lì che nascono problemi e insicurezze".

 

 

La maternità come ancora di salvezza

 La svolta per Manuela Arcuri è stata diventare mamma. Nove anni fa è nato Mattia, avuto dalla storia d'amore con l'imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco (che ha sposato nel luglio 2022). "Avere un figlio  mi ha aiutato a staccarmi da me" ha detto l'attrice. "Sento la responsabilità di crescere un ragazzo che abbia rispetto per le donne", ha aggiunto. A 46 anni, Manuela Arcuri ha fatto pace con se stessa: "Una donna consapevole, migliore rispetto a dieci anni fa. Mio figlio mi ha cambiata e la maturità dei 40 anni mi ha portata a vedere la vita in modo diverso. Oggi so che cosa voglio", ha detto.

 


La pausa dalla carriera

 Con l'arrivo della maternità, Manuela Arcuri ha messo in pausa la carriera di attrice. "Ho volutamente smesso di lavorare perché avere un figlio era un sogno e, quando sono riuscita a realizzarlo, ho scelto di dedicarmici completamente" aveva rivelato in un'intervista a Chi. Oggi è pronta a tornare sullo schermo e lo fa con "Domina", un cortometraggio premiato con il Ciak d’Oro al Torino Film Festival nel quale interpreta una moglie vittima delle violenze del marito che reagisce diventando una “mistress”, una dominatrice sessuale.

 

Manuela Arcuri, svelate tutte le foto delle nozze con Giovanni Di Gianfrancesco

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali