PICCOLE PRINCIPESSE CRESCONO

Leonor e Sofia di Spagna boscaiole per un giorno al primo impegno ufficiale senza i genitori

Le figlie di re Felipe di Spagna e Letizia Ortiz hanno partecipato all’One Tree for Europe Program nella Faggeta di Montejo, a nord di Madrid

15 Lug 2021 - 11:57
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
1 di 20
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Leonor e Sofia di Spagna stanno diventando grandi, e per loro è arrivato il momento di muovere i primi passi da sole. Le due figlie di re Felipe di Spagna e Letizia Ortiz hanno partecipato per la prima volta a un evento ufficiale senza i genitori, e per farlo hanno scelto l’One Tree for Europe Program nella Faggeta di Montejo, a un centinaio di chilometri da Madrid. Un'esperienza importante per loro, soprattutto per la più grande che un giorno sarà regina.

T-shirt bianca, jeans e capelli raccolti in una coda di cavallo. Leonor e Sofia sono semplici e solari mentre piantano gli alberi nella riserva naturalistica. Con un gruppo di coetanei, e sotto la supervisione dei responsabili del sito, mettono a dimora nuove piante per lanciare un messaggio contro il disboscamento. L'evento era previsto per il 5 giugno, ma il maltempo aveva costretto gli organizzatori a posticiparlo.

Leonor e Sofia (di 15 e 14 anni) hanno così inaugurato un nuovo capitolo della loro vita, che le vedrà sempre più indipendenti ed emancipate. Soprattutto la maggiore dovrà abituarsi a camminare da sola, visto che sarà lei a salire sul trono. Presto lascerà la famiglia per andare a studiare nel Galles al College del Mondo Unito, già frequentato da altre teste coronate come Elisabeth del Belgio, Willem Alexander d’Olanda e dal prossimo anno anche da sua sorella Alexia. Per lei si prepara un futuro da regina, di certo con sua sorella sempre al suo fianco.

Leggi anche

Non solo Kate, guarda chi sono le altre principesse

Potrebbe interessarti anche:

videovideo

Sullo stesso tema

TESTE CORONATE

Non solo Kate, guarda chi sono le altre principesse

11 Apr 2020 - 10:41