FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il principe Harry: “Da quando sono nato mi dicono che non sono figlio di mio padre”

In tribunale durante il controinterrogatorio è apparso agitato, confuso e stressato

Fotogallery - Il principe Harry a sorpresa a Londra

Il principe Harry in tribunale a Londra è stato sottoposto a 5 ore di controinterrogatorio.

Entrato ottimista e sorridente, il duca di Sussex ha lasciato l’Alta Corte pensieroso. Seduto sul banco dei testimoni, il figlio di Re Carlo ha ripetuto spesso: “Non so, non sono sicuro”. Ma ha detto quanto la stampa inglese lo abbia fatto soffrire. Per anni ha temuto che sarebbe stato "espulso" dalla famiglia reale per le voci che sostenevano che il maggiore James Hewitt fosse suo padre.

 

 

"Ho sperimentato l'ostilità della stampa da quando sono nato", ha detto il principe Harry. Arrivato a Londra nel secondo giorno – lunedì è stato assente perché doveva festeggiare a Montecito il compleanno della figlia Lilibet Diana – del processo contro il Mirror Group Newspapers (MGN), il duca di Sussex è apparso stressato dalle ore trascorse a rispondere alle domande. Vestito con abito scuro, camicia bianca, cravatta viola e braccialetti di perline al polso, il principe Harry, interrogato dall'avvocato Andrew Green KC, ha ripetutamente detto all'Alta Corte: "Non lo so".

 

Le sue accuse

  Il principe Harry, che è partito domenica sera dalla sua villa di Los Angeles per raggiungere Londra (a poche settimane dall'incoronazione di Re Carlo), ha raccontato di essere stato un bersaglio dei giornali fin da piccolo: “Non c'è mai stata una tregua nella copertura della stampa di ogni dettaglio della mia infanzia”. Nella sua presentazione, di 200 punti, il principe Harry ha anche affermato di essere stato chiamato “l’irresponsabile drogato” durante la sua adolescenza. Quando è stato scritto che assumeva stupefacenti, ha anche temuto di essere cacciato da scuola. La sua relazione con Chelsy Davi è terminata proprio a causa dell’ingerenza dei giornalisti. Per anni ha avuto il timore che sarebbe stato “espulso” dalla royal family per le voci che il maggiore James Hewitt fosse suo padre. “Mi chiedevo continuamente i motivi dietro questi pettegolezzi. I giornali volevano instillare il dubbio nella gente in modo che venissi estromesso dalla famiglia reale?”.

 

In tribunale agitato e confuso

  Il principe Harry è arrivato sorridente e sicuro di sé. E’ stato visto scendere dall’auto ed entrare in tribunale con piglio deciso. Poi in aula è apparso agitato e confuso. A un certo punto il duca di Sussex ha dichiarato alla corte di “non essere sicuro”. L’avvocato Green lo ha subito attaccato: “Non è certo? Questa non è una risposta”. E poi lo ha incalzato: “Non siamo, principe Harry, nel regno della speculazione totale?”. Quando gli veniva ripetutamente chiesto come poteva dimostrare che gli articoli erano stati scritti violando la sua privacy, rispondeva: "Dovresti chiedere ai giornalisti stessi". L’unica certezza del figlio di Re Carlo era "il tempismo sospetto". E agli interrogativi più difficili replicava: "Questa è una domanda per il mio team legale". Ora si attende il secondo round del processo.

 

 

Fotogallery - Incoronazione di Carlo, l'arrivo di Harry duca di Sussex

Il principe Harry è arrivato all'abbazia di Westminster per assistere alla cerimonia di incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla. Il duca di Sussex, che di recente ha pubblicato la sua autobiografia 'Spare' in cui ha rivelato dettagli della sua vita privata, non avràalla cerimonia nessun ruolo formale. Harry, senza divisa, è entrato nell'abbazia vicino all'italiano Edoardo Mapelli Mozzi, membro della Royal Family in quanto marito della pricipessa Beatrice. Sarà seduto in terza file nell'Abbazia di Westminster durante la cerimonia fra il marito della cugina principessa Eugenia, Jack Brooksbank, e la principessa Alexandra. In prima fila invece i 'reali senior': il principe William con la moglie Kate, il principe Edoardo con la moglie Sophie e i loro figli. Harry e' giunto ieri a Londra dalla California per partecipare all'incoronazione, non è accompagnato da Meghan come preannunciato e si prevede che rientri negli Stati Uniti subito dopo l'evento, per essere presente al quarto compleanno del figlio Archie che coincide proprio con il giorno dell'incoronazione di Carlo III. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali