Torna in California

Harry da solo in terza fila, è ripartito subito dopo la cerimonia

Grande assente sul balcone di Buckingham Palace, il principe è stato avvistato intorno alle 15 all'aeroporto: tornerà in California dalla famiglia

06 Mag 2023 - 17:19
 © Afp

© Afp

Quella di Harry è stata una vera e propria toccata e fuga di sole 24 ore sul suolo inglese. Ieri l'arrivo su un volo commerciale American Airlines, oggi il "principe ribelle" è stato avvistato nel primo pomeriggio nella VIP Windsor Suite all'aeroporto di Heathrow. Tornerà in California dove lo attendono la moglie Meghan e i due figli Lilibet e Archie.

Seduto in terza fila

 Dopo mesi di speculazioni, la conferma della partecipazione di Harry all'incoronazione di re Carlo III è arrivata solo poche settimane fa. Il principe aveva reso noto che subito dopo la cerimonia, sarebbe tornato in California per festeggiare il compleanno del figlioletto Archie, che oggi compie 4 anni. Harry è entrato nell'Abbazia di Westminster insieme alla cugina Eugenie di York e al marito Jack Brooksbank e ha preso posto insieme a loro in terza fila tra quest'ultimo e la principessa Alessandra, cugina di sua nonna Elisabetta. Essendo il quinto in linea di successione al trono, il principe avrebbe dovuto sedersi in prima fila accanto William e Kate, ma la prima fila è riservata solo ai cosiddetti "working royals", i membri attivi della famiglia reale. In pole position accanto ai principi di Galles e ai loro figli, c'erano quindi il principe Edoardo e Sophie, neo duchi di Edimburgo.

Fotogallery - Incoronazione di Carlo, l'arrivo di Harry duca di Sussex

1 di 10
© Afp © Afp © Afp © Afp

© Afp

© Afp

Le tensioni dopo l'uscita del libro

 Harry ha trascorso un'ultima notte al Frogmore Cottage venerdì dopo che suo padre aveva deciso di sfrattare lui e la moglie Meghan pochi giorni dopo l'uscita del suo libro di memorie Spare che contiene rivelazioni clamorose sulla famiglia reale. La proprietà nel parco di Windsor era un dono di nozze della regina Elisabetta e presto diventerà la nuova casa del duca di York, Andrea. Come accaduto in occasione dei funerali della nonna Elisabetta, Harry non ha potuto indossare l'uniforme ufficiale, bensì un tight con le medaglie conquistate in Afghanistan. Dopo il suo allontanamento dalla famiglia reale infatti, tutti i suoi titoli militari sono stati ritirati dalla Corona. Il duca di Sussex non ha neanche preso parte al tradizionale saluto ai sudditi dal balcone di Buckingham Palace né al pranzo privato della famiglia, inoltre non apparirà nelle foto ufficiali. Per quanto riguarda la breve visita di Harry, una fonte ha detto a The Sun: "Harry entrerà e uscirà dal Regno Unito tra 24 ore. Farà solo il servizio di incoronazione e poi se ne andrà."

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri