FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I principini Jacques e Gabriella piantano un albero in onore di Charlene. Come sta la principessa?

La madre resta ricoverata dopo il suo rientro a Monaco, dopo 10 mesi in Sud Africa

I gemellini Jacques e Gabriella piantano un albero in onore della mamma

Nei pensieri di Jacques e Gabriella c’è sempre mamma Charlene. Il principe Alberto e i suoi gemellini, insieme ai loro compagni di scuola, si sono recati sulle terrazze del Casinò Monegasco per procedere alla piantumazione di un albero, in occasione dei 100 anni dell’organizzazione Soroptimist International, che promuove la pace e lavora per migliorare la vita delle donne e delle ragazze in tutto il mondo. I bambini hanno scelto una specie proveniente dal Sud Africa in onore della principessa.

 

Jacques è apparso particolarmente protettivo e dolce nei confronti della sorella: ha messo un braccio rassicurante intorno alle spalle di Gabriella mentre i due bambini piantavano un albero sudafricano in onore della madre assente, che è stata ricoverata in una struttura di cura pochi giorni dopo il suo ritorno a Monaco, dopo 10 mesi in Africa. I gemellini hanno catturato il cuore di tutti, così affiatati e teneri. Lui vestito con un maglioncino rosso e la sorellina con un abito di maglia grigio a cuori, perfettamente abbinati.

 


Alle loro spalle c’era sempre il principe Alberto che ha affermato di essere determinato a essere il più presente possibile per i suoi figli mentre la madre è assente per "motivi di salute".  Solo pochi giorni fa, in occasione della Giornata Nazionale di Monaco, i due bambini avevano mostrato gesti tenerissimi nei confronti della madre quando sono apparsi sul balcone del palazzo reale.

 

 

Su Charlene invece si rincorrono voci sempre più disparate sulla sua salute: dalla forte debilitazione dovuta a un’alimentazione liquida a causa degli interventi a problemi di natura psicologica. Si è detto che fosse in crisi con il marito e che si sentisse sola a palazzo, dove solo dalla cognata Stephanie, ribelle e più sofferente davanti alle regole reali, trovasse appoggio. Si racconta che in Africa Charlene ha rischiato di morire e ha perso molto peso. Ufficialmente si sa poco e il mistero aleggia su Palazzo Grimaldi dove gli occhi sono puntati sui piccoli Jacques e Gabriella che aspettano soltanto il ritorno a casa della loro mamma.
 

 

Monaco, i figli di Charlene con cartelli sul balcone del Palazzo: "Ci manchi mamma"

L'assenza di Charlene di Monaco alla Festa Nazionale era già stata annunciata da un comunicato ufficiale, ma a turbare è l'immagine dei due principini Gabriella e Jacques che si affacciano al balcone del Palazzo con due grandi cartelli, con su scritto: "Ci manchi mamma". Il messaggio è come quello che potrebbe scrivere qualunque bimbo, caratteri grandi, qualche cuore, un po' di colore. E' una dichiarazione d'amore e di solitudine che i figli gemelli di Alberto II di Monaco e della ex nuotatrice sudafricana espongono al mondo intero, proprio nel giorno in cui il principato è in festa. 

 

Intanto, sul tempo e sul luogo dell'assenza di mamma Charlene vige il massimo riserbo: "Il luogo di convalescenza della Principessa - si legge nel comunicato -  rimarrà strettamente riservato e durante questo periodo di transizione, la Coppia Principesca chiede che siano rispettati la loro vita privata e il loro ambiente familiare". 

 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali