FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harry e Meghan ruffiani col nome della bimba, la Regina Elisabetta è nera

Sui giornali di mezzo mondo le reazioni: guerra o pace con la nonna?

Harry e Meghan genitori bis, gli auguri del fratello William e di Kate

C’è chi lo ritiene irrispettoso, chi affettuoso e chi ruffiano. In ogni caso il nome scelto da Harry e Meghan per la loro secondogenita sta scatenando gli inglesi e non solo. Pare anche che la Regina Elisabetta mascheri nonchalance ma sia letteralmente nera per la decisione di dare il suo nomignolo alla bisnipote. C’è chi dice che il duca di Sussex abbia chiesto il parere della sovrana e chi invece ritiene che non lo abbia fatto. Ma del resto Elisabetta cosa avrebbe potuto rispondere?

 

Secondo alcune fonti del Mirror, Harry avrebbe discusso in passato con la nonna della possibilità di dare il nome delle due persone più importanti della sua vita alla figlia. Il nipote della Regina Elisabetta avrebbe confidato di voler usare l’appellativo Lilibet, usato solo dai membri stretti della famiglia reale e utilizzato da re Giorgio VI per chiamare la figlia quando era una bambina e faticava a pronunciare correttamente Elizabeth.


Per alcuni questa scelta è molto dolce ed è come tendere la mano verso la nonna e riappacificare ogni rapporto. Ma c’è anche chi sostiene che se anche Harry e Meghan avessero chiesto alla sovrana la possibilità di usare quel nome, lei non avrebbe potuto negargliela. Dopo l’intervista piccante rilasciata dalla coppia in cui si accusa la famiglia reale di razzismo, Elisabetta non avrebbe potuto attirare sui reali altri biasimi.

 

In ogni caso Lilibet Diana è sicuramente un nome importante che consentirà di portare in eredità il ricordo della bisnonna. Quando chiederanno all’11esima bisnipote di spiegare il nome Lilibet, ci si ricorderà di quel soprannome legato all’infanzia di Elisabetta. E poi Harry e Meghan non sono certo i primi che scelgono un nome “reale” per la loro figlia. Ricordiamoci George di Cambridge  (in onore del trisnonno Giorgio VI) e Charlotte Elizabeth Diana, scelti da William e Kate; la principessa Eugenia di York che ha dato come secondo nome Philip, in onore del Duca di Edimburgo, al primogenito August.

 

Harry e Meghan a 3 anni dal sì, cosa resta del sogno reale

Ti potrebbe interessare:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali