FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harry e Meghan da soli al cimitero di Los Angeles per il Remembrance Sunday

In California hanno omaggiato i caduti della prima guerra mondiale, dopo che Buckingham Palace ha respinto la loro richiesta di partecipare "virtualmente" alle celebrazioni londinesi

In tutti i Paesi del Commonwealth l'8 novembre si è celebrato il Remembrance Sunday, una giornata dedicata ai caduti della prima guerra mondiale. Lontano da Londra e dalla sua famiglia, anche il principe Harry ha voluto onorare la tradizione e si è recato al cimitero di Los Angeles insieme alla moglie Meghan Markle. A quanto pare, il Duca di Sussex avrebbe chiesto alla royal family di deporre una corona a suo nome nella capitale britannica, ricevendo un "no" come risposta.

Harry e Meghan a Los Angeles e gli altri a Londra: la royal family divisa per le celebrazioni del Remembrance Sunday

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta sceglie la terapia di gruppo per la Royal Family

 

Secondo il Sunday Times, Harry avrebbe voluto partecipare almeno virtualmente alle celebrazioni con la sua famiglia. La richiesta di poter pensare a una ghirlanda a suo nome ha trovato un muro: "Non fa più parte della royal family" sarebbe stata la replica di Buckingham Palace. Per questo ha sentito il dovere di organizzarsi per conto suo. Insieme a Meghan ha fatto visita al cimitero nazionale di Los Angeles. Hanno deposto un mazzo di fiori raccolti in giardino dalla Markle in persona sulle tombe di due soldati: uno che ha prestato servizio nella Royal Australian Air Force e uno della Royal Canadian Artillery. Su un obelisco hanno deposto invece una corona con una targa che porta la scritta: "In memoria degli uomini che hanno offerto la loro vita in difesa del loro paese".

 

LEGGI ANCHE >Kate Middleton e Meghan Markle di nuovo insieme grazie a Victoria Beckham

 

Per la loro visita al cimitero, Harry e Meghan hanno scelto un look sobrio ed elegante adatto all'occasione: cappotto nero e tacchi alti per lei e completo blu per lui. In prossimità di altre persone, i Duchi di Sussex hanno indossato la mascherina ma l'hanno rimossa quando le distanze dagli altri lo permettevano.

 

LEGGI ANCHE >Meghan Markle accusa la Regina di sessismo: è guerra aperta

 

 

Anche a Londra nel frattempo si è tenuta la tradizionale commemorazione. Il principe Carlo ha deposto una corona di papaveri a suo nome e un'altra da parte della Regina Elisabetta. Il principe William ha omaggiato i caduti, oltre che con la sua ghirlanda, anche con un'altra offerta dal principe Filippo.

 

Gb, prima uscita in pubblico con la mascherina per la regina Elisabetta

Potrebbe interessarti anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali