FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giubileo della Regina, Harry e Meghan esclusi dal balcone dei royal

L'annuncio arriva da Palazzo: i Duchi di Sussex parteciperanno ai festeggiamenti ma non si uniranno ai membri della famiglia durante il Trooping the colour

La presenza di Harry e Meghan con i piccoli Archie e Lilibet al Giubileo per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta è stata confermata e non è più in discussione.

Ma, per volere della Sovrana, non potranno affacciarsi dal balcone di Buckingham Palace con tutti gli altri membri della famiglia come vuole la tradizione. "L’apparizione è prevista solo per gli esponenti della Royal Family che sono attualmente impegnati con impegni reali", si legge in una nota di palazzo. Anche il principe Andrea, a causa degli scandali in cui è rimasto coinvolto, sarà assente.

 

 

La consuetudine vuole che durante il Trooping the colours, in programma per il 2 giugno, la famiglia reale in pompa magna sia affacciata al balcone di Buckingham Palace mentre passa la sfilata che celebra la Sovrna. William e Kate con i figli, il principe Carlo e Camilla, le principesse Eugenia e Beatrice con i rispettivi mariti e i bambini... tutti saranno accanto ad Elisabetta nel giorno della sua festa. Per coloro che non svolgono ruoli ufficiali però, come appunto i duchi di Sussex e il prinicipe Andrea, tale privilegio non è previsto.

 


Nessuna nuova polemica in seno alla famiglia reale. Harry e Meghan hanno fatto sapere di essere "entusiasti e onorati di prendere parte al Giubileo di Platino della regina insieme ai loro bambini". Se mancheranno all'appuntamento con la sfilata, saranno però presenti ad alcuni eventi più intimi e alla funzione per il Ringraziamento della Cattedrale di St. Paul il 3 giugno. 

 

Il principe Harry e Meghan Markle premiati, sul palco lei è una sirena blu

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali