A Roma

Emanuele Filiberto di Savoia, prima uscita ufficiale con la nuova fidanzata

Dopo aver parlato della separazione da Clotilde Courau, esce allo scoperto con Adriana Abascal

02 Mag 2025 - 10:09
1 di 12
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Emanuele Filiberto di Savoia esce allo scoperto con Adriana Abascal, partecipando per la prima volta con lei a un evento pubblico. L'occasione è stata offerta da una cena di gala, il Concerto di Omar Harfouch al Parlamento Italiano. A Montecitorio erano elegantissimi e, anche se con un po' di imbarazzo davanti ai flash, hanno mostrato grande sintonia. Il 52enne aveva parlato a inizio anno della sua separazione dall'attrice francese Clotilde Courau, con la quale mantiene ottimi rapporti.

In coppia a Montecitorio

 A Montecitorio, Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal erano elegantissimi, lui in completo scuro (ma senza cravatta) e lei in nero e oro. Sono stati fotografati seduti l'uno accanto all'altra, e poi in posa davanti ai flash che hanno carpito anche i sorrisi e gli sguardi complici. Sembrano una coppia felice e molto affiatata e il fatto che siano usciti allo scoperto dimostra che il loro è molto più che un semplice flirt. 

I primi avvistamenti

 Quella a Roma è la prima uscita ufficiale per Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal, ma non è la prima volta che i due vengono avvistati insieme. Erano già stati paparazzati vicini alla messa officiata da papa Francesco ad Ajaccio. Qualche voce era circolata sul loro legame, ma i due non si erano esposti. Poche settimane dopo, il quotidiano El Mundo li ha beccati di nuovo a Siviglia. "Delle bellissime foto", aveva commentato al settimanale Gente, aggiungendo: "Qualche volta ci sono cose che non bisogna spiegare, parte di un contesto interiore solo nostro".

La fine del matrimonio con Clotilde Courau

 Dal 2003 Emanuele Filiberto di Savoia era sposato con Clotilde Courau. Il loro era un legame non ordinario: "Non siamo una coppia aperta, come si usa dire oggi, è una definizione che non mi piace e la trovo brutta. Preferisco parlare di una coppia in cui c’è grande rispetto reciproco" aveva detto lui. "Viviamo separati da tre, forse anche quattro anni. Ma sono molto felice... Siamo molto felici e tutto va molto bene", ha specificato. "Viviamo in due Paesi diversi (lei in Francia e lui a Montecarlo, ndr), facciamo lavori molto diversi; io non voglio rinchiudere mia moglie nel mio mondo così come lei non vuole rinchiudermi nel suo. Ma ci vogliamo bene e ci rispettiamo profondamente" ha spiegato.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri