FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Buckingham Palace: Harry e Meghan rinunciano ai titoli di altezze reali

La coppia rimborserà inoltre circa 2,4 milioni di sterline, denaro dei contribuenti che sono stati spesi per rinnovare la loro residenza a un chilometro dal castello di Windsor

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle non potranno più utilizzare i loro titoli di altezze reali e non riceveranno più fondi reali. Lo rende noto Buckingham Palace. Inoltre i duchi di Sussex rimborseranno i 2,4 milioni di dollari dei contribuenti utilizzati per la ristrutturazione del loro cottage nel Berkshire, vicino al castello di Windsor.

A pochi giorni dal summit in cui la regina Elisabetta II aveva acconsentito a rispettare la volontà del nipote, la sovrana detta le regole del passo indietro senza precedenti voluto dal più piccolo dei figli di Carlo e Diana. Dopo "molti mesi di conversazioni e discussioni più recenti" la regina si è detta "lieta di aver trovato insieme una via costruttiva e di sostegno per mio nipote e la sua famiglia", recita un comunicato diffuso da Buckingham Palace che di fatto illustra la nuova vita dei duchi di Sussex, così come emerge adesso dopo il lavoro affidato ad esperti e consiglieri di corte.

 

La coppia, oltre ai titoli e ai soldi, "non rappresenterà più formalmente la regina". Sono i punti principali del nuovo corso in vigore a partire dalla prossima primavera. Ma nel comunicato traspare anche il debole che Elisabetta II ha sempre avuto per il nipote. "Harry, Meghan e Archie saranno sempre amati membri della mia famiglia - si legge -.  Riconosco le difficoltà cui hanno dovuto far fronte a causa della pressione negli ultimi due anni e sostengo il loro desiderio per una vita più indipendente".

 

Poi un pensiero anche per Meghan: "Voglio ringraziarli per tutto il loro lavoro zelante nel Paese, nel Commmonwealth e oltre. Sono particolarmente orgogliosa di come Meghan sia diventata così velocemente parte della famiglia". Quindi l'augurio per il futuro: "E' nelle speranze di tutta la mia famiglia che l'accordo consenta loro di costruire una felice e pacifica nuova vita".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali