La cantante a "Verissimo" aveva annunciato la separazione da Michele Panzarino e ora spiega di essere rimasta in buoni rapporti
Nonostante Annalisa Minetti e Michele Panzarino si siano separati, hanno fatto di tutto per mantenere ottimi rapporti e garantire la massima serenità alla figlia Elena Francesca. Per questo motivo ha deciso di rimanere a vivere accanto all'ex marito: "Ho preso una casa a 1 km dal papà di Elena. Volevo che non vivesse la nostra separazione come una reale separazione dal padre, ma semplicemente 'mamma e papà non sono più una coppia ma rimangono la mia famiglia'", ha spiegato durante una chiacchierata in tv con Caterina Balivo.
Ospite a "La volta buona", Annalisa Minetti ha spiegato: "Come litigavamo come coppia, ogni tanto ci scappa ancora di non trovare il giusto dialogo, ma questo non deve ricadere su Elena". I rapporti tra lei e Michele Panzarino sono sereni, nonostante non sia sempre facile trovare il punto d'incontro. Per lei l'importante è che Elena Francesca sia libera di frequentare il papà quando vuole, ma soprattutto che non subisca traumi: "Voglio stimare il mio ex marito per far vedere a mia figlia che può amare entrambi i suoi genitori e che i suoi genitori la amano. Noi ci siamo lasciati, ma lei deve essere libera di avere fiducia nell’uomo e nell'amore" ha spiegato.
"Mi sono presa cura di lui come fa una mamma e non una moglie, abbiamo perso la complicità" aveva spiegato Annalisa Minetti a "Verissimo" a proposito della separazione da Michele Panzarino. E aveva aggiunto: "Mi sono accorta che non ero più felice e ho scelto per tutti e due, decidendo di separarmi. Nonostante sia stato un grandissimo amore, non mi sono più ritrovata capace di dargli quello che si meritava". Tornando a parlarne, spiega quanto sia difficile per lei affrontare questo momento, ma anche necessario: "Sto soffrendo tantissimo, ho bisogno di piangere, di vivere il mio dolore per ritrovarmi. Ho sempre cercato di sorridere e nascondere le mie emozioni, non lo voglio più fare".
Annalisa Minetti e Michele Panzarino si sono sposati nell'ottobre 2016 a Torgiano (Pg). Lui è un professore, ricercatore scientifico e fisioterapista. "Ci siamo conosciuti casualmente tramite una mia collega", aveva raccontato lui, spiegando di aver dato alla cantante e atleta paralimpica qualche consiglio per risolvere un problema fisico. "Lei ha recuperato e mi ha invitato a pranzo. Sono andato a pranzo a casa sua pensando ci fosse un team che cucinasse per lei e la accompagnasse. Come tutti, non conoscevo nulla del mondo della cecità. Invece lei viveva da sola" ha proseguito. Due anni dopo le nozze è nata la loro bimba, Elena Francesca, ma Annalisa era già mamma di Fabio Massimiliano, nato nel 2008 dal suo precedente matrimonio con Gennaro Esposito.