FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Niente saluti, vietate le coccole ai cani", le regole per i vicini di Harry e Meghan | Ma i reali smentiscono

Lʼeccessiva richiesta di privacy a chi abita nei pressi della proprietà di Windsor ha scatenato nuove polemiche contro la coppia reale

Harry e Meghan sono finiti nell'occhio del ciclone.

Lasciato da tempo Kensington Palace, si sono trasferiti al Frogmore Cottage, sui terreni del castello di Windsor. I vicini di casa della coppia reale sono furiosi e stupefatti per l'imposizione di una serie di regole che sono tenuti a seguire scrupolosamente in ambito privacy. Ma un portavoce di Buckingham Palace ha stemperato le polemiche, replicando: "Il duca e la duchessa di Sussex non sono a conoscenza di queste regole".

Il Sun ha riferito che durante una riunione dei residenti nella proprietà di Windsor sarebbero state divulgate una serie di rigide regole reali: "Non avvicinare o approcciare conversazioni con la coppia, rispondere buongiorno solo se la coppia saluta per prima, non accarezzare i loro cani anche se questi si avvicinano, non chiedere di vedere Archie, non chiedere di portare a spasso i cani e non spedire alcuna lettera tramite la casella postale di Frogmore Cottage".

I vicini dei duchi, che lavorano quasi tutti nella proprietà, sarebbero stupefatti da tutto ciò. "È stupefacente. Non ho mai sentito una cosa del genere. Tutti quelli che vivono nella proprietà lavorano per loro e sanno come comportarsi in modo rispettoso, nemmeno la regina ha mai chiesto tanto. È sempre stata felice di salutarci. È davvero assurdo. È normale per un inglese salutare un vicino e dare una pacca affettuosa ad un cane. La regina si intrattiene volentieri con i suoi vicini e spesso prende il tè con i residenti della sua proprietà, è molto amichevole", ha affermato un vicino.

Il portavoce di Buckingham Palace ha cercato di smorzare le polemiche togliendo la responsabilità ai duchi: "Non le hanno richieste e non avevano nulla a che fare con il contenuto delle regole", e ha aggiunto: "Lo scopo del briefing era quello di aiutare la piccola comunità di residenti a dare il benvenuto a due nuovi abitanti e come gestire un possibile incontro".