FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yaris GRMN, Toyota gioca la carta Rally

Un modello sportivo in vendita da oggi solo online

La Toyota Yaris più sportiva arriva sul mercato oggi, anzi precisamente stasera alle 18.

Il perché è presto detto: scatta alle 6 del pomeriggio il Rally di Finlandia, prova del Mondiale Rally 2017, e in concomitanza sarà possibile prenotare una delle 400 unità della Yaris GRMN, piccola “belva” da 212 CV.

GRMN è una sigla che sta per “Gazoo Racing Meister of Nurburgring”, storico allestitore Toyota nelle competizioni sportive. La nuova serie speciale della gamma Yaris si presenta con la caratteristica carrozzeria bicolore bianca e tetto nero metallizzato, con gli stickers che citano i colori del “Gazoo Racing”, come quelli che circondano la griglia a nido d'ape. La parte terminale della vettura mette in mostra lo scarico centrale e sul tetto cʼè lʼantenna a pinna di squalo che dona un ulteriore tratto di aggressività alla vettura. I cerchi dʼimpronta sportiva sono da 17 pollici e gli pneumatici sono morsi da pinze freno GRMN.

Lʼaspetto dinamico della Yaris GRMN è rappresentato dal nuovo motore 1.8 turbo benzina, accompagnato da un cambio manuale a 6 marce. Accelerazioni e riprese sono le più repentine di tutta la gamma della best-seller Toyota, anche per merito del nuovo sistema di raffreddamento dell'olio e dell'acqua, inserito nel compressore volumetrico con una nuova cinghia, che così garantisce una risposta immediata. I tecnici del team Gazoo hanno anche ribassato lʼassetto di 30 mm e introdotto nuovi ammortizzatori Sachs, una barra stabilizzatrice di diametro maggiore e vari rinforzi sul telaio.

Il carattere marcatamente sportivo della Yaris GRMN si vede allʼinterno, e non solo per la pedaliera e la leva del cambio, ma soprattutto per la sostituzione dei sedili anteriori con sedute avvolgenti in Alcantara e con poggiatesta integrato. Un richiamo evidente al DNA rallystico del modello, che dimostra di non puntare soltanto sullʼibrido. Le prenotazioni sono possibili sul sito: www.toyota.it, il prezzo è fissato in 29.900 euro.