Tricity, la scelta pratica di Yamaha
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Scooter alternativo e molto confortevole, Yamaha Tricity rappresenta il giusto compromesso tra prestazioni e funzionalità
Due ruote anteriori di grande diametro e larghezza ‒ 14 pollici e 120 mm ‒ per offrire il massimo della sicurezza anche sulle più accidentate strade cittadine. È da sempre questo il plus che Yamaha Tricity offre al popolo degli scooteristi, un tre ruote agile e non privo di un certo appeal, con pochi concorrenti in giro.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Yamaha lo propone adesso in versione 2021 e con tre cilindrate Euro 5: da 125 e 155 cc e il top di gamma 300, tutte guidabili con la patente B. Grazie alle due ruote anteriori, che offrono livelli superiori di trazione e frenata, la famiglia Tricity rappresenta la scelta ideale per chi vuole la praticità di uno scooter ma apprezza anche la stabilità e sicurezza tipica dei modelli a 3 ruote. Ad esempio lʼottima frenata, garantita dai dischi anteriori e posteriori e dallʼABS, fanno di Tricity il mezzo ideale per chiunque, anche i meno esperti, che apprezzeranno pure il freno di stazionamento.
Scooter alternativo, trendy, molto confortevole, Yamaha Tricity rappresenta il giusto compromesso tra prestazioni e funzionalità. Ha il cupolino compatto e aerodinamico, con uno sbalzo ridotto che ne rafforza lʼimmagine di leggerezza. Grazie a un interasse di 1.590 millimetri e una distribuzione del peso 50/50, Yamaha Tricity 300 è facile da manovrare e parcheggiare. Doti che sono appannaggio anche dei più snelli modelli 125 e 155. Lʼampio vano portaoggetti sotto la sella può ospitare due caschi integrali o un casco integrale e una valigetta di dimensioni A4 e lo scomparto è dotato di illuminazione interna a LED e presa da 12 Volt.
Capitolo prezzi: si parte dai 3.900 euro del Tricity 125 Euro 5, si passa ai 4.400 del 155 cc e si chiude con gli 8.000 euro del Tricity 300. A richiesta è disponibile il Winter Pack, che include le manopole riscaldabili e la copertina, mentre lo Sport Pack comprende il parabrezza sportivo, un set di pedane pilota e un portatarga. Tra i pacchetti cʼè infine lʼUrban Kit con parabrezza più alto e bauletto da 39 litri con schienale e portapacchi.
Nello speciale motori anche lo scooter Yamaha Tricity 2021