FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yamaha Nuova MT-09 2021, dark e viva

Telaio leggero, motore 900 potenziato a 119 CV e tanta sostanza nella nuova Yamaha MT-09

La Hyper Naked si illumina

Sensuale, emozionale, con unʼanima dark che non ha nulla di taciturno e, invece, si accende allʼimprovviso. È la nuova Yamaha MT-09, hyper naked che si presenta nel Modello 2021 con un connubio cerchi/serbatoio color rosso vivo o blu elettrico (ma anche nero), e con un moderno telaio leggero Deltabox in alluminio pressofuso.

Siamo nella fascia media del mercato, ma al livello più alto dal punto di vista tecnico ed estetico. Yamaha si afferma con un modello a 3 cilindri di 900 cc, potenziato ora a 119 CV a 10.000 giri grazie a quella tecnologia crossplane che aggiunge tanta qualità dinamica. La coppia massima della nuova MT-09 è pari a 93 Nm ed è raggiunta a 7.000 giri al minuto, vale a dire 1.400 giri sotto il precedente regime. Altra chicca della hyper naked giapponese è il cambio elettronico Quick Shift System, di chiara derivazione agonistica.

 

La dotazione elettronica della MT-09 è di assoluta avanguardia. Innanzi tutto adotta il nuovo sistema inerziale IMU a 6 assi, cioè il sistema che invia in tempo reale i dati di marcia alla centralina elettronica, così da rispondere subito a qualsiasi sollecitazione di marcia. La dotazione elettronica è in effetti avanzatissima e comprende il Traction Control, il Brake Control, lʼanti-slittamento, fino al sistema di controllo del sollevamento ruota anteriore.

 

La nuova Yamaha MT-09 arriverà in Italia a marzo 2021, fiore allʼocchiello di una famiglia Hyper Naked che oggi comprende ben 8 modelli dalla cilindrata 125 alla 1.000. Una gamma fra le più ampie mai prodotte da Yamaha nei suoi 65 anni di storia, venduta soltanto in Europa in 250.000 unità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali