FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

WOW 774 e WOW 775, gli scooter “nativi elettrici”

Adatto ai 14enni il WOW 774 e più potente e generoso il WOW 775, scooter elettrici con autonomia fino a 110 chilometri

Lʼanello mancante nella transizione alla mobilità elettrica è rappresentato dagli scooter. Ne escono sempre di più e di nuovi, come i WOW 774 e 775, che avevamo visto a Eicma 2019 e che adesso debuttano sul mercato italiano ed europeo. Si tratta di una generazione di scooter “nativi elettrici”, proposti da una start-up lombarda.

Scooter elettrici WOW 774 e 775

 

Il modello 774 (categoria L1e) si rivolge ai 14enni e con la batteria da 4 kW limita la velocità a 45 km/h; più corposo il WOW 775 (categoria L3e), che ha una batteria da 5 kW e raggiunge gli 85 km orari. Le batterie estraibili hanno bisogno di circa 5 ore per ricaricarsi completamente, consentendo una autonomia di 110 km per WOW 774 e un poʼ meno ‒ 95 km ‒ per il modello 775, che però è meglio equipaggiato e ha il vantaggio del sistema di frenata combinata CBS. Prerogativa dei due scooter è il sistema frenante elettronico, alternativo ai freni a disco, attivabile da un pulsante e che trasforma l’80% dell’energia cinetica in ricarica della batteria.

 

Il design è originale e distintivo, con i gruppi ottici full LED, lʼinedito alloggiamento per le batterie e le ruote da 16 pollici abbinate agli pneumatici larghi 100/80 all’anteriore e 120/80 al posteriore. Un look moderno che fa il paio con il display digitale e una strumentazione al passo coi tempi. Cʼè anche una presa USB integrata da 10 W per la ricarica di tutti i dispositivi elettronici. Il peso delle batterie ‒ 15 kg da 32 kWh e 18 kg da 42 kWh, in base al modello ‒ limita sempre il peso complessivo dei due scooter sotto i 100 chilogrammi.

 

Mezzi decisamente versatili per lʼutilizzo cittadino, gli scooter WOW dispongono di sella sdoppiata e di un ampio vano sottosella da 50 litri. La vera chicca è poi la retromarcia, per eseguire tutte le manovre possibili nel massimo comfort. Tre le modalità di marcia: Eco, City e Sport, per prezzi di 4.250 e 4.990 euro. Ma attenzione, grazie allʼecoincentivo statale e in caso di rottamazione, i prezzi scendono a 2.857 euro per WOW 774 e 3.354 euro per WOW 775.

 

 

Nello speciale motori anche gli scooter elettrici WOW 774 e 775

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali