FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volvo, la Fashion Week per lanciare la C40 Recharge

In sintonia con il mood ecologista dellʼauto, Gilberto Calzolari ha realizzato una esclusiva capsule collection allʼinsegna della sostenibilità

Milano Fashion Week, la moda monopolizza le serate milanesi ma le Case auto, in particolare quelle premium, seguono molto da vicino il mondo delle passerelle. Cʼè sintonia fra Auto, Moda e Sostenibilità, lo si è visto bene lʼaltra sera al Volvo Studio Milano, dovʼè stata presentata la Capsule Collection creata da Gilberto Calzolari per Volvo e ispirata dalla nuova C40 Recharge, che debutta finalmente sul mercato italiano.

La Volvo C40 Recharge ispira la Capsule Collection di Calzolari

 

Originale crossover un poʼ Suv e un poʼ coupé, la C40 Recharge è il primo modello Volvo concepito per essere esclusivamente elettrico. Non soltanto, ma è anche il primo “leather free” ma non per questo manca di eleganza ed esclusività. Monta due motori elettrici, uno sullʼasse anteriore e lʼaltro sul retrotreno, e ad alimentarli ci pensa una potente batteria da 78 kWh, che può essere ricaricata velocemente dal 10 allʼ80% in soli 40 minuti. Una carica piena assicura lʼautonomia sufficiente per percorrere circa 420 chilometri. Sul mercato italiano la Volvo C40 Recharge è proposta nellʼunico allestimento “First Edition”.

 

In sintonia con il mood ecologista dellʼauto, Gilberto Calzolari ha realizzato una esclusiva capsule collection allʼinsegna della sostenibilità. Il colore principe della collezione è lʼelegante “fjord blue”, che campeggia su materiali innovativi, sostenibili e tecnologici. La collezione comprende un abito lungo asimmetrico senza maniche, un midi dress, una blusa con collo sciarpa e una gonna multipieghe, tutti capi realizzati in un crêpe de chine di poliestere riciclato e certificato GRS dallʼazienda tessile italiana Clerici Tessuto. Il filato è ottenuto peraltro dalla plastica recuperata dalla pulizia degli oceani.

 

Completano la collezione la t­-shirt “Ethics Meets Aesthetics” e un set di accessori quali una tote bag e un bucket hat realizzati dall’upcycling di airbag scoppiati. Una maschera facciale per il riposo è anchʼessa realizzata con plastica riciclata dal mare. La collezione è una limited edition e sarà disponibile “made to order” soltanto al Volvo Studio Milano.

 

Tornando alla Volvo C40 Recharge, la commercializzazione è già partita con la configurazione online della vettura. Il prezzo della First Edition è di 57.500 euro (ma bisogna aggiungere gli eventuali ecoincentivi), oppure di 60.950 Euro se si opta per la formula “Care Offer”, che include 3 anni di manutenzione e assicurazione kasko/furto/incendio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali