FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen lancia T-Cross e fa il poker di Suv

Il modello più piccolo, ma anche il più ambizioso

Un modello completamento inedito amplia la gamma Volkswagen. È T-Cross, il Suv compatto di segmento B che sarà una delle novità più attese del 2019. Lungo 4,11 metri, 12 centimetri meno di T-Roc, completa una famiglia di Suv e crossover (tutti caratterizzati dallʼiniziale T) che svolta la tradizionale gamma del brand.

LʼUrban Suv compatto e versatile

Volkswagen T-Cross è un veicolo dalla personalità propria, indipendente, con un design robusto e una versatilità di rilievo. La carrozzeria a 5 porte apre su un abitacolo spazioso e sorprende la capacità del bagagliaio, che può essere modulata in base allo scorrere del divano posteriore e che va da un minimo di 385 a un massimo di 455 litri. Se poi si reclina la seconda fila, allora la capienza sale fino a 1.280 litri, un livello da segmento superiore. Insomma per Volkswagen la sfida T-Cross rappresenta lʼoccasione di proporre unʼauto a uso prevalentemente cittadino ma diversa dalla Polo, che serve anche per inseguire la crescita esponenziale di questo segmento, dove le francesi Peugeot 2008 e Renault Captur la fanno da padrone.

Anche la scelta dei motori va in questa direzione: T-Cross è proposta con propulsori turbo, due benzina 3 cilindri 1.0 da 95 e 115 CV e un diesel classico da 95 CV. Potenti il giusto e soprattutto efficienti, tutti rispettosi dello standard Euro 6D-TEMP. La trazione è in ogni caso anteriore e conta su ruote da 16 pollici standard, mentre per i cambi cʼè anche lʼopzione dellʼautomatico DSG a doppia frizione e 7 rapporti. Il B-Suv tedesco sarà proposto in tre allestimenti: Urban, Style e Advanced, ma non mancano pacchetti più sportivi come quello R-Line. Come già la Polo, Volkswagen T-Cross sarà prodotta in Spagna, nello stabilimento della Navarra.

Nello speciale motori anche la nuova Volkswagen T-Cross-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali