FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vespa 946 Christian Dior, joie de vivre

“La partnership tra Vespa e Dior rappresenta una celebrazione della bellezza”, dice Michele Colaninno

Capolavoro di stile e bellezza

Unʼidea del mondo gioiosa, luminosa, creativa. È quanto accomuna Christian Dior e Vespa, nate entrambe nel 1946 allʼindomani della guerra e che oggi, insieme, hanno dato vita al più esclusivo degli scooter: la Vespa 946 Christian Dior.

Si tratta di una serie speciale e limitata che ha come base la Vespa 946, presentata a Eicma nel 2012 e lanciata sul mercato lʼanno successivo. È la versione più glamour della leggenda Vespa e sposa benissimo lʼeccellenza creativa e il savoir-faire della Maison Dior. Il telaio monoscocca in acciaio accoglie linee grafiche originali ed elegantissime, che rendono omaggio all’heritage dei due brand e lo si coglie bene nelle finiture color oro che esaltano la luminosità dello scooter. La sella è blu a contrasto, in vera pelle e con cuciture tono su tono, e anche i manici sono rivestiti in pelle blu.

 

Il motivo “Dior Monogram” campeggia sulla sella e vari elementi della Vespa 946 Christian Dior, ma cʼè anche una parte sul lato sinistro che è personalizzabile secondo i desiderata del cliente. Il motore è quello della Vespa 946, monocilindrico 125 cc a 4 tempi, raffreddato ad aria con iniezione elettronica. Ricordiamo che Vespa assembla questo scooter a Pontedera su una linea di produzione dedicata. La versione firmata insieme a Dior arriverà nella primavera 2021, ad accompagnarla una linea di accessori coordinati.

 

La partnership tra Vespa e Dior rappresenta una celebrazione della bellezza ‒ ha detto Michele Colaninno, amministratore delegato del Gruppo Immsi e responsabile delle strategie di prodotto e marketing Piaggio ‒. In un momento difficile come quello attuale, è bello poter sognare un futuro migliore. L’atelier Christian Dior a Parigi venne inaugurato nel 1946, lo stesso anno di Vespa in Italia. Oggi, come allora, abbiamo attraversato un periodo buio e ora stiamo unendo le forze per condividere un poʼ di joie de vivre attraverso una combinazione di stile e artigianalità”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali