FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toyota Yaris Cross Hybrid, piccolo fuori e grande dentro

Lʼofferta di lancio per la nuova Toyota Yaris Cross Hybrid riduce la forbice di prezzi tra 22.650 e 28.350 euro

Da maggio a oggi sono già 2.500 gli italiani che hanno prenotato la Yaris Cross Hybrid, il B-Suv che Toyota sforna dal pianale della nuova Yaris. Adesso potranno perfezionare lʼacquisto, scegliendo tra i 5 allestimenti e le tante soluzioni proposte dal “piccolo genio” in salsa Suv, dotato anche di trazione integrale intelligente AWD-i.

E la Yaris si fece Crossover

 

Un modello fondamentale in casa Toyota, perché consente di ampliare lʼofferta di Suv con una gamma che copre dal segmento B a quello E (Yaris Cross, C-HR, RAV4 e Land Cruiser). Ma soprattutto replicando il concetto che ha avuto un successo strepitoso con Yaris, quello dellʼauto  “piccola fuori, grande dentro”. Perché lʼinedita Yaris Cross è compatta, ha 5 porte e interni spaziosi, con un plus di tecnologie da mettere in imbarazzo la concorrenza, a cominciare dallʼalimentazione ibrida. Il powertrain ibrido è lo stesso della Yaris Hybrid, con un 3 cilindri 1.5 benzina da 116 CV come unità termica di riferimento.

 

Lʼassetto alto, 30 millimetri più della Yaris, e le sospensioni a doppio braccio oscillante assicurano una tenuta su strada eccellente. Sul mercato italiano arrivano sia versioni a trazione anteriore che dotate di quattro ruote motrici (AWD-i), in grado di offrire una maggior stabilità in condizioni difficili e su superfici a bassa aderenza. La versione dʼingresso di Yaris Cross è la Active, già equipaggiata di serie con cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico, sensori pioggia e luci, schermo da 8 pollici, radio DAB e integrazione smartphone, retrocamera di parcheggio.

 

Oltre la metà delle vendite italiane riguarderà però la versione Trend, che rispetto alla Active aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici, i fari full LED, la vernice metallizzata, il Toyota Smart Connect con 6 speaker e schermo da 9 pollici. Poi ci sono i tre allestimenti top Adventure, Lounge e Premiere. Lʼofferta di lancio per la nuova Toyota Yaris Cross Hybrid riduce la forbice di prezzi tra 22.650 e 28.350 euro, in caso di permuta o rottamazione e grazie al WeHybrid Bonus. Il passaggio alla versione AWD-i costa 2.500 euro in più.

 

Tra le varie soluzioni cʼè anche il noleggio a lungo termine Kinto One, con canone mensile a partire da 269 euro per 36 mesi e 45.000 km, inclusivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, servizi assicurativi e Lojack Classic, assicurazione Kasko con franchigia zero e l’assicurazione Furto e Incendio con scoperto a zero.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali