FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toyota Prius Plug-in, la nuova generazione è ordinabile

Dopo aver scoperto le linee e i nuovi contenuti tecnici e tecnologici alla fine dello scorso anno, Toyota ha aperto gli ordini della nuova generazione di Prius Plug-in.

Toyota Prius Plug-in, la nuova generazione è ordinabile - foto 1
Ufficio Stampa Toyota

Obiettivo numero 1: stupire.

Fu questo il suo primo proposito quando il Brand nipponico la presentò al mondo intero e a quanto pare la missione è stata ampiamente centrata. Oggi, nella nuova generazione, vuole continuare il suo percorso fatto di successi. Ecco i punti di forza della nuova Toyota Prius Plug-in.

 

Le caratteristiche principali

 Lo stile della nuova Prius si evolve verso un look più dinamico grazie a una silhouette che assomiglia molto a quella delle coupé moderne. È costruita sulla piattaforma GA-C di seconda generazione della Toyota New Global Architecture (TNGA), che ha permesso di regalare alla nuova Prius meno chili da portare con sé e una maggiore rigidità. E’ equipaggiata con il sistema ibrido plug-in di nuova generazione, che si vuole far apprezzare per una potenza più elevata grazie a una nuova batteria ad alta capacità. Il frutto è un motore elettrico più potente che lavora insieme a un propulsore a benzina di 2.0 litri, che regalano alla nuova Prius una potenza combinata di 223 CV, un'accelerazione da 0 a 100 km/h che si completa in 6,8 secondi e oltre 80 km di autonomia in modalità EV nel ciclo combinato, con emissioni inferiori a 20g/km di CO2.

 

Toyota Prius Plug-in, la nuova generazione è ordinabile - foto 3
Ufficio Stampa Toyota

 

Una gamma con tre allestimenti

 In listino la nuova Prius Plug-in è disponibile in tre allestimenti: Active, Lounge e Lounge+. L’allestimento Active prevede cerchi in lega da 17”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3” e sedili riscaldabili in tessuto sportivo. Non manca il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione e il Blind Spot Monitor.

 

Cuore di gamma è l’allestimento Lounge, che aggiunge i cerchi in lega da 19”, i fari LED adattativi, lo specchietto retrovisore digitale e il portellone posteriore ad azionamento elettrico. Il top di gamma è rappresentato dall’allestimento Lounge+, che introduce il tetto a pannelli solari (grazie al quale si ottengono fino a 8km al giorno di percorrenza in EV), il Remote Parking e i sedili in pelle vegana.

 

Toyota Prius Plug-in, la nuova generazione è ordinabile - foto 4
Ufficio Stampa Toyota

 

Il listino della Toyota Prius Plug-in

 La Prius Plug-in ha un prezzo di attacco di 42.200 euro della versione Active, mentre Lounge e Lounge+ hanno un listino di partenza rispettivamente di 43.700 euro e 50.000 euro. Sfruttando gli ecobonus, in caso di rottamazione e con il contributo della Casa giapponese, il costo di acquisto della Prius Plug-in scende, nella fase di lancio, a 34.700 euro per la versione Active e a 36.000 euro  per la versione Lounge. L’allestimento Lounge+, pur non rientrando nei parametri dell’ecobonus in quanto fuori dai limiti di prezzo di listino, viene comunque proposto in promozione di lancio a 43.500 euro. Nuova Prius Plug-in sarà disponibile nelle concessionarie Toyota a partire dal mese di giugno e si potrà guidare considerando anche l’offerta finanziaria Toyota Easy dedicata alla versione Lounge o il noleggio a lungo termine KINTO One che si articola su un’offerta all-inclusive. 

 

Toyota Prius Plug-in, la nuova generazione è ordinabile - foto 2
Ufficio Stampa Toyota

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali