FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Suzuki S-Cross, arrivo lʼIbrido ad alta efficienza con batteria a 140 V

Lʼibrido nella sua forma più facile, un cambio robotizzato che si attaglia perfettamente alla trazione 4x4 e il tocco di stile che deriva dalla mano italiana di Suzuki

Lʼibrido nella sua forma più facile, un cambio robotizzato che si attaglia perfettamente alla trazione 4x4 e il tocco di stile che deriva dalla mano italiana di Suzuki.

Nasce così la nuova S-Cross Hybrid 140V, che arriva nelle concessionarie italiane con un sistema di propulsione ibrido progettato e sviluppato in proprio da Suzuki, e che va ad affiancarsi allʼaltra versione ibrida 1.4 a 48V.

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V

 

Semplice e geniale, lʼibrido Suzuki predilige la marcia in elettrico ai bassi regimi e sempre allʼaccensione, e noi lʼabbiamo provata in tutta la sua efficienza. Il modulo ibrido a 140 Volt della nuova S-Cross Hybrid 1.5 sfrutta un motore elettrico da 24,6 kW, alimentato da una batteria di trazione da 140V. Tutto abbinato al 1.5 DualJet benzina e al cambio robotizzato AGS. Nelle partenze e nelle manovre a bassa velocità, quando cioè il motore termico sarebbe meno efficiente e consumerebbe di più, il modulo ibrido muove la nuova S-Cross con la sola forza dellʼenergia elettrica.

 

Il crossover ha ricevuto un importante upgrade estetico e lʼha avuto nel Centro Stile di Torino. Qui infatti è stata disegnata questa vettura perfetta per i mercati europei, compatta e versatile, inserita nel segmento C che è il principale per volumi di vendita in Europa. I tratti distintivi del frontale sono l’ampia griglia piano black e il listello cromato che unisce i fari Full LED, mentre i passaruota squadrati mettono in evidenza il temperamento deciso di S-Cross. Le ampie superfici vetrate regalano un’ottima visibilità e luminosità all’abitacolo, soprattutto se si sceglie la versione Starview con il tetto apribile panoramico.

 

 

Quando la batteria è completamente carica, si possono fare in elettrico fino a 4,5 chilometri a 80 km/h di velocità massima. Senza sprecare una goccia di benzina, e in città vi capiterà quasi sempre questa condizione. Salendo di giri e di velocità, il motore elettrico lascia spazio al 4 cilindri benzina, però rientra in gioco in fase di veleggiamento, in questo caso il termico viene spento e disaccoppiato dalle ruote. Quando acceleriamo con decisione, il motore DualJet e quello elettrico erogano coppia insieme, così da garantire il massimo delle prestazioni (116 CV la potenza di sistema) e anche un bel piacere di guida.

 

Non manca ovviamente la frenata rigenerativa nelle decelerazioni, che allunga così la vita alla batteria a 140V. Inserendo la modalità di guida ECO si riducono ancora i consumi, poiché questa funzione rende le risposte all’acceleratore più dolci, regola il climatizzatore e l’eventuale trazione integrale, che il pilota può inserire in base a 4 livelli: Auto, Sport, Snow e Lock. Tanta efficienza insomma ma senza seccature di ricarica.

Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V porta al debutto il nuovo sistema di connettività, con lʼApp Suzuki Connect, le cui funzioni permettono di monitorare l’auto in ogni momento e da qualunque luogo. Lʼapp permette di bloccare le porte a distanza e di controllare il livello del carburante, l’autonomia e il consumo medio. Prezzi molto interessanti, con la promo lancio Suzuki di 2.500 euro in caso di rottamazione, si parte da 26.590 euro. Lʼallestimento Starview costa 30.390 euro e ha il tetto in vetro panoramico e la retrocamera a volo dʼuccello.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali