Suzuki GSX-S950, la naked 4 cilindri adatta a tutti
Suzuki GSX-S950 è lʼunica moto a 4 cilindri guidabile anche in versione depotenziata da 35 kW per i titolari di patente A2
La 78° edizione del Salone del ciclo e del motociclo è ormai alle porte. Eicma aprirà al pubblico le porte della Fiera di Milano dal 25 al 28 novembre ed è tanta la voglia di tornare in presenza dopo il forfait dello scorso anno. Il comparto va benone, le vendite di moto, scooter e biciclette è esplosa in questo 2021 (solo i cinquantini arrancano un poʼ) e i produttori vorrebbero recuperare lʼanno perso presentando quanti più modelli possibili. Anche quelli che sono già arrivati sul mercato, ma che non hanno potuto godere di una premiere adeguata. È il caso della Suzuki GSX-S950, lʼunica motocicletta 4 cilindri guidabile anche in versione depotenziata, da 35 kW per i titolari di patente A2.
La nuova Suzuki GSX-S950 è una naked di razza, una street-fighter che contiene in un litro di cilindrata la sua esuberanza (ma cʼè anche la S1000 da 150 CV). Codino corto e serbatoio snello danno lʼimpronta dinamica alla moto. La ciclistica con telaio a doppia trave in alluminio deriva da quella delle plurivittoriose GSX-R1000, una moto che questʼanno ha vinto per la 20° volta il Campionato del Mondo Endurance! La forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm è ottimizzata per lavorare al meglio con gli pneumatici radiali Dunlop Roadsport 2, sviluppati ad hoc per la supernaked Suzuki. Una moto che mischia dunque sapientemente prestazioni, divertimento e affidabilità.
Il motore Euro 5 di 999 cc sviluppa la potenza piena di 95 CV a 7.800 giri, per una coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri al minuto. L’acceleratore elettronico ride-by-wire assicura risposte graduali e progressive a ogni intervento sul gas, ben tenute a freno dallʼottimo impianto frenante con ABS e dal Suzuki Traction Control System (STCS) su tre livelli, che previene lo slittamento della ruota posteriore e le perdite di aderenza in accelerazione. Come detto, la GSX-S950 è disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW (48 CV). Non cʼè oggi sul mercato una moto di cilindrata superiore a questa che possa essere guidata con la licenza A2.
La dotazione elettronica della moto comprende il sistema di partenza Easy Start e il Low RPM Assist, che favorisce la ripresa ai bassi regimi. Suzuki GSX-S950 è disponibile nei colori Blu Miami o Nero Dubai e costa 10.390 Euro, IVA e franco concessionario inclusi. Oltre agli store classici, è acquistabile anche sulla piattaforma di e-commerce shop.suzuki.it, definendo poi in concessionaria tempi e modalità di consegna e pagamento.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali