FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Su strada da combattente, ecco la nuova Suzuki GSX-S1000

Una streetfighter col temperamento per eccellere nel segmento delle naked stradali. Al prezzo di 13.190 euro

Eccola in queste immagini video la nuova, seconda generazione della Suzuki GSX-S1000, la maxi naked sportiva da 150 cavalli con motore 4 cilindri omologato Euro 5. È il top della gamma stradale GSX, che di recente si è arricchita di una versione da 95 CV meno adrenalinica, la GSX-S950, che ha però il merito di essere lʼunica “mille” disponibile ‒ in versione depotenziata ‒ anche per i giovani e i neofiti che hanno la patente A2.

 

Ma torniamo alla nuova GSX-S1000, che irrompe sulle strade italiane con le sue linee atletiche e aggressive, da vera street-fighter. Il temperamento si coglie appieno nel nuovo gruppo ottico a LED esagonali, che creano una firma luminosa unica, e dai convogliatori dalle linee discrete e che svolgono un’importante funzione aerodinamica. Il serbatoio ha una capacità di ben 19 litri, nonostante le forme snelle, mentre il codino compatto contribuisce alla figura dinamica della moto, che sembra sempre pronta a scattare in avanti.

 

Oltre al motore, Suzuki ha aggiornato anche la trasmissione, che si avvale di una nuova frizione assistita antisaltellamento e del sistema cosiddetto “Cambiarapido” bidirezionale, per cambi di marcia repentini sia in salita che scalata. Tre le livree disponibili: il classico Blu Suzuki che gareggia in MotoGP, lʼinedito Grigio Mat e il grintoso Nero. Tutti gli esemplari venduti sul mercato italiano sono equipaggiati di cover monoposto e possono essere personalizzati con numerosi accessori originali. Nuova Suzuki GSX-S1000 costa a partire da 13.190 Euro. È anche disponibile la serie limitata Web Edition.

 

Lʼapice della famiglia GSX

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali