FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Suzuki GSX-S950, 4 cilindri 95 CV e anche depotenziata

La famiglia GSX continua a dare soddisfazioni a Suzuki, che insiste a sviluppare nuovi prodotti

La famiglia GSX continua a dare soddisfazioni a Suzuki, che insiste a sviluppare nuovi prodotti. Ha appena fatto debuttare la nuova GSX-S1000 da 150 CV che già annuncia una naked inedita e meno esasperata dal punto di vista sportivo: la GSX-S950. Una moto per chi vuole la “mille” stradale senza temerne lʼeccessiva aggressività.

Una mille per neopatentati!

 

Il motore della Suzuki GSX-S950 è sempre il 4 cilindri di 999 cc Euro 5, come per la sorella S1000, ma eroga soltanto 95 CV. Non solo, ma Suzuki la propone persino in una versione depotenziata (35 kW, pari a 48 CV) per chi ha soltanto la patente A2 e quindi muove i primi passi nel mondo delle due ruote. E va detto che per questo target non cʼè oggi sul mercato una moto di cilindrata maggiore e personalità così importante. Per la sicurezza, non manca inoltre il controllo elettronico della trazione (tre livelli e disattivabile) e lʼacceleratore ride-by-wire più leggero e compatto. Tutto di serie.

 

La Suzuki GSX-S950 è una street-fighter che abbina la linea dinamica, propria delle GSX, alla fruibilità per tutti i motociclisti. Lo dimostra anche il grande serbatoio da 19 litri, una rarità per una naked, alta da terra ben 810 mm. Di grande comodità è anche la frizione assistita e anti-saltellamento, cioè la leva è più leggera da azionare e riduce l’affaticamento della mano. E vale lo stesso discorso per il “Low RPM Assist”, che tiene leggermente più alto il numero dei giri in partenza e alle andature basse, per evitare lo spegnimento del motore.

 

Il design svela il frontale compatto e dominato da un faro a LED molto suggestivo, mentre il codino è snello e rastremato. Ottima la ciclistica, che deriva da quella della GSX-R1000, con forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm. Sviluppati ad hoc per questa moto sono gli pneumatici radiali Dunlop Roadsport 2, coperture perfette per lʼuso stradale. La nuova GSX-S950 è proposta nei due colori Blu e Nero, prezzi ancora da definire.

 

Nello speciale motori anche la Suzuki GSX-S950

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali