FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova Suzuki GSX-S1000, combattente nata

Motore Euro 5, nuovo cambio senza frizione e tanta elettronica per la rinnovata Suzuki GSX-S1000

La street-fighter Suzuki ora Euro 5

A 6 anni dal lancio della prima generazione, Suzuki rinnova la GSX-S1000 rafforzandone lʼimmagine da street-fighter. Sensuale e muscolare, monta un motore 4 cilindri da 150 CV, aggiornato e omologato Euro 5, così da sviluppare un’erogazione di potenza maggiore e soprattutto una coppia più generosa ai bassi e ai medi regimi. È insomma più coinvolgente dal punto di vista dinamico, perché spunta ora un maggior allungo.

La nuova Suzuki GSX-S1000 ha una innovativa frizione assistita antisaltellamento e il moderno sistema di trasmissione “Cambiarapido” bidirezionale, grazie al quale il pilota può passare al rapporto superiore o scalare a quello inferiore senza bisogno di usare la frizione. Tre le modalità d guida e unʼelettronica di sicurezza che è un vanto della supernaked di Hamamatsu, dotata del “Suzuki Intelligent Ride System” (S.I.R.S.), un pacchetto raffinato di ausili alla guida che va dall’acceleratore elettronico ride-by-wire al Traction Control settabile su 5 tipi dʼintervento, passando per i sistemi Suzuki Easy Start e Low RPM Assist, che rendono più agevoli avviamenti e partenze.

 

Nel new design della GSX-S1000 spicca il futuristico faro a LED esagonale, ma di grande personalità sono anche il nuovo serbatoio da 19 litri e i fianchetti con i convogliatori dai tratti scultorei. Il codino compatto e gli indicatori di direzione a LED completano la figura dinamica della super naked Suzuki. Migliora lʼergonomia, con il manubrio che si allarga di 23 mm e si avvicina di 20 mm al piano della sella, ridisegnata per offrire un maggior supporto nella zona posteriore. Tre le colorazioni disponibili per la nuova GSX-S1000 ‒ Blu, Grigio e Nero ‒ e prime consegne da giugno con listino da 13.190 euro.

 

Nello speciale motori anche la nuova Suzuki GSX-S1000

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali