FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sports e Adventure, i due binari di BMW Motorrad

BMW Motorrad porta a Eicma tre novità corpose: la nuova 4 cilindri S 1000 XR e le due bicilindriche F 900 R e F 900 XR

BMW Motorrad a Eicma 2019

BMW Motorrad sbarca a Eicma 2019 con un tridente di qualità che conferma la sua leadership tra i costruttori europei nei segmenti medio-alti. La punta di diamante è la nuova Sport Tourer 4 cilindri S 1000 XR, cui fanno da ancella le due splendide bicilindriche medie F 900 R e F 900 XR.

Partiamo dalla BMW S 1000 XR, una sincera crossover che, ereditando il motore 4 cilindri della S 1000 RR, mischia i generi e lascia trionfare la versatilità. La Sport Tourer bavarese è stata alleggerita di una decina di chili, ma soprattutto ha adesso il motore portante, ciò che ha permesso di ridisegnare telaio, forcellone e sospensioni. I valori di potenza e coppia massima sono notevoli: 165 CV a 11.000 giri e 114 Nm a 9.250 giri. Evoluta anche l’elettronica, che ora può contare sulla piattaforma IMU, capace di gestire tutti i controlli e le sospensioni semiattive. I prezzi della S 1000 XR partono da 17.600 euro.

 

Due moto totalmente inedite, nuove dalla prima allʼultima vite, sono le BMW F 900 R e F 900 XR. Il motore da 895 cc deriva da quello della GS e sviluppa la generosa potenza di 105 CV, notevole per la categoria. Telaio e sospensioni sono nuove e permettono lʼadozione al posteriore delle sospensioni semiattive ESA. Di serie la naked F 900 R è equipaggiata con due Riding Mode, ma altre tre modalità “Pro” sono offerte in optional. La presenza delle luci Cornering e altri dettagli giusti per il mototurismo caratterizzano la F 900 XR, variante più Adventure della gamma. Entrambe le moto saranno disponibili anche in versione depotenziata a 35 kW (48 CV) per neopatentati.

 

Più accessibili della S 1000 XR, le BMW F 900 R e F 900 XR costano, rispettivamente, da 8.950 e da 11.350 euro. I prezzi di tutte e tre le moto sono da intendere chiavi in mano, e includono lʼestensione di garanzia a 4 anni, il soccorso stradale per 5 anni e il primo tagliando di manutenzione.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali