FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scooter, la Forza di Honda nei nuovi muscoli 350 e 125

Controllo di trazione, luci a Led e tanto stile nei nuovi scooter made in Italy Honda Forza

Non solo grandi ritorni, vedi Hornet e Transalp, e moto di medie e grandi cilindrate, il 2023 di Honda si fa forte anche di nuovi scooter, settore nel quale è leader indiscusso.

I nuovi Forza 125, 350 e 750 hanno grandi ambizioni, rappresentare il meglio dellʼofferta di mercato nelle rispettive categorie, affiancando la gamma Honda SH che resta la best-seller dʼEuropa.

Honda Forza 350

 

Il nuovo maxi-scooter Honda Forza 350 (che vediamo nelle immagini) prende spunto esteticamente dal più grande Forza 750 per quanto riguarda il frontale, il nuovo quadro strumenti che miscela analogico e digitale e per il gruppo ottico posteriore. Sportivo ed elegante, con un’attitudine da granturismo, il nuovo Forza 350 è dotato di un equipaggiamento ricco e completo, con le luci Full Led e il controllo di trazione, il parabrezza regolabile elettricamente e la presa USB-C nel vano portaoggetti, un capiente spazio sottosella per due caschi integrali e la Smart‑Key che agisce anche sullʼopzionale bauletto Smart da 45 litri.

 

La connettività Bluetooth è di serie e il Voice Control Honda integra sia gli smartphone Android che iOS, a partire proprio dallʼultimo nato iPhone 14. Il motore resta il monocilindrico di 330 cc e quasi 30 CV di potenza, con una coppia massima di 31,5 Nm e una velocità di punta di 137 km/h. Costruito nello stabilimento Honda di Atessa (Chieti), dovʼè assemblata anche la famiglia SH, lo scooter Forza 350 è proposto nelle due versioni base e Deluxe a prezzi rispettivi di 6.295 e 6.995 euro.

 

Nello Speciale Motori anche il nuovo Honda Forza 350 Modello 2023

 

Honda Forza 125 Modello 2023

Cilindrata più piccola e 15 CV di potenza, possibilità di guidarlo anche con la “vecchia” patente B automobilistica, il modello ottavo di litro della gamma Forza non manca di stile e qualità tecnica. Come il fratello maggiore 350, ha di serie le luci full‑LED, il controllo di trazione, il parabrezza regolabile elettricamente, la comoda presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore, lo spazio per ospitare due caschi integrali sotto la sella. Manca solo lʼassistente vocale Honda per i dispositivi iOS (che hanno invece i modelli 350 e 750) ma è presente per gli Android. Honda Forza 125 è disponibile anche nella esclusiva versione “Special Edition” color “Matt Cynos Gray Metallic” con logo rosso sul frontale, sella con cuciture rosse e cerchi di colore rosso. Prezzi da 5.240 euro.

 

Modello 2023 anche per Forza 125

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali