FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

… E la Hornet torna in strada con il modello CB750

Un telaio in acciaio, il design made in Italy e un nuovo motore bicilindrico parallelo da 92 CV

Un telaio tutto nuovo con struttura a diamante in acciaio e il design italiano firmato dal team del Centro stile Honda R&D di Roma.

Nasce con queste caratteristiche la Honda CB750 Hornet, che ha avuto il suo battesimo al Salone Intermot di Colonia, ma che il mese prossimo vedremo anche a Eicma a Milano.

 

Una moto tutta nuova ma con un nome “vecchio”, nel senso di glorioso. Perché la Hornet è stata una delle moto più amate di questo scorcio di secolo, prodotta peraltro in Italia, dovʼè stata per anni la best-seller assoluta fra le due ruote. Un legame fortissimo con il Belpaese che ha indotto Honda a partire proprio da Roma per ridare nuova linfa al modello e svilupparne il look da streetfighter che vediamo. E oltre al design e tutto nuovo anche il motore, il bicilindrico parallelo Unicam di 755 cc capace di 92 CV di potenza e 75 Nm di coppia. Una moto di fascia media ma con elettronica avanzata, dotata di 4 Riding Mode per regolare Potenza, Freno Motore e Controllo di Trazione a tre livelli.

 

Honda CB750 Hornet

La nuova Honda CB750 Hornet vanta una ciclistica straordinariamente efficace e ha il miglior rapporto potenza/peso della categoria (2,81 kg/kW). Tutta la moto pesa 190 chili. Il cambio a 6 rapporti è dotato di frizione assistita e antisaltellamento, per garantire la massima agilità e una facilità di guida per centauri di ogni esperienza. A comporre la ciclistica sono la forcella a steli rovesciati Showa SFF‑BPTM da 41 mm e dietro lʼammortizzatore Showa con leveraggio Pro-Link. Le doppie pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini assicurano una frenata efficace e modulabile.

Il tratto distintivo della moto sta nel serbatoio ispirato alla forma dell’ala del calabrone (Hornet in inglese). Tra le dotazioni ci sono i fari Full Led, il display TFT a colori da 5 pollici e la connettività del sistema Honda Smartphone Voice Control per dispositivi Android e iOS. Per arricchire la moto ci sono poi tre “pacchetti”: Sport, Style e Touring, e la scelta fra 4 accostamenti cromatici. Prezzi davvero intriganti a partire da 7.990 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali