FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault lancia in Italia la Megane E-Tech Electric

A distanza di soli 6 mesi dal debutto della versione ibrida elettrica plug-in, Renault lancia la versione Full Electric della Megane

A distanza di soli 6 mesi dal debutto della versione ibrida elettrica plug-in, Renault lancia sul mercato italiano anche la versione Full Electric della Megane.

Entrambe fanno parte della gamma E-Tech, che sta dando linfa alla Casa francese grazie ai modelli Clio e Twingo elettrificati. Con Megane però si fa un passo avanti, siamo nel segmento C, il più competitivo in Europa, nel quale la best-seller compete anche dal punto di vista “caratteriale” con la versione sportiva RS.

Renault Megane E-Tech Electric  

 

La nuova Renault Megane E-Tech Electric è una motorizzazione al 100% elettrica della media francese e propone sul mercato unʼidea di trazione elettrica accessibile. È disponibile con due livelli di potenza del powertrain: il modello dʼingresso prevede la batteria da 40 kWh e il motore elettrico da 130 CV, ma cʼè anche con batteria da 60 kWh e motore elettrico da 220 CV. La ricarica di serie è a corrente alternata fino a 22 kW oppure a corrente continua fino a 85 kW. Potenza a parte, le emissioni sono quindi sempre zero e ciò la differenzia dalla Megane E-Tech plug-in hybrid, che abbina un motore 1.4 benzina accanto a due unità elettriche.

 

Tre gli allestimenti della Megane E-Tech Electric, che si fa notare anche per la sua generosa connettività, con aggiornamenti gratuiti OTA (over the air) del sistema openR link per i primi 5 anni. Fin dal primo livello Equilibre, lʼauto dispone di serie del sistema d frenata automatica dʼemergenza, del cambio automatico con e-Shifter al volante, della frenata rigenerativa a 4 livelli con palette al volante e del freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold. Spiccano inoltre le maniglie delle portiere a scomparsa, il sistema di apertura/chiusura porte senza mani, il sistema di mantenimento corsia e la telecamera posteriore di parcheggio.

 

Di serie lʼelettrica francese presenta cerchi da 18 pollici sullʼallestimento dʼingresso e da 20” sugli altri due. In Italia Renault Megane E-Tech Electric è già ordinabile, la forbice di prezzi va da 37.100 a 47.700 euro e, con la soluzione Mobilize Charge Pass, Renault offre lʼaccesso a oltre 260 mila punti di ricarica in 25 Paesi europei. Garanzia standard di due anni sullʼautomobile, ma 8 anni o 160.000 km per la batteria.

 

 

Nello speciale motori anche la Renault Megane E-Tech Electric

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali