FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Porsche nuovo Macan S, potenza inesauribile

Nuova configurazione del 6 cilindri biturbo

Cʼè voluto poco al Suv Macan per affermarsi come il modello Porsche più venduto al mondo. Più piccolo di Cayenne e quindi più accessibile, nel segmento dei Suv che continua la sua espansione, Macan ha interpretato bene il suo compito sul mercato fin dagli esordi e ora si presenta totalmente rinnovato. Anche nella prestazionale versione Macan S.

Il best-seller Porsche

Nuovo Macan vanta un assetto del telaio rivisitato, che sposa la trazione integrale attiva e le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza. Di serie è il nuovo Traffic Assist, che utilizza il Cruise Control adattativo per rendere il viaggio in auto più rilassante a velocità fino a 60 km/h, e che accelera e frena in modalità semi-automatica, aiutando il conducente a rimanere allʼinterno della corsia di marcia. Esteticamente Macan è stato rivisto in più particolari: si nota la fascia di luci a LED a effetto 3D nella sezione posteriore e le luci di stop a quattro punti. Il frontale è ora più largo, mentre la fiancata accoglie pneumatici standard da 18 pollici (optional fino a 21 pollici).

Il modello base monta un efficiente motore 4 cilindri 2.0 turbo benzina da 245 CV, dotato del filtro antiparticolato per motori a benzina. Più esuberante è invece il nuovo Macan S, il cui 6 cilindri biturbo benzina 3.0 è stato potenziato fino ai 354 CV (14 CV più di prima) e 480 Nm di coppia (+20 Nm). Soprattutto Porsche Macan S è dotato del turbocompressore Twin Scroll, che fornisce una coppia elevata già ai bassi regimi e azzerando così il gap di potenza rispetto ai motori turbodiesel. Questa versione del Suv tedesco è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi!

Nuovo è anche il sistema multimediale Porsche Communication Management (PCM), arricchito di uno schermo touch full HD da 10,9 pollici è ora connesso in rete. La funzioni di navigazione online e le informazioni sul traffico in tempo reale attraverso “Here Cloud” sono incluse. I prezzi del nuovo Macan partono da 61.763 euro, la versione S costa da 67.500 euro.

Nello speciale motori anche il nuovo Porsche Macan S-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali