FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Peugeot e-208, iniezione di muscoli col powertrain da 115 kW

Sulla Peugeot e-208 arriva il motore elettrico della più grande e-308, e lʼautonomia di marcia sale a 400 chilometri

Sulla Peugeot e-208 arriva il motore elettrico della più grande e-308, che in soldoni significa un aumento della potenza del 15%, ma soprattutto unʼautonomia di marcia che arriva fino a 400 km con una singola ricarica.

Nuova e più efficiente è anche la batteria che alimenta la francesina elettrica, la cui capacità lorda di 51 kWh a 400 Volt riduce i consumi medi di energia a soli 12 kWh per 100 chilometri.

Nuova Peugeot e-208 in calendario per il 2023

 

Siamo ormai al terzo aggiornamento del powertrain elettrico della compatta Peugeot di segmento B, segno che la mobilità a emissioni zero sta prendendo piede e i clienti chiedono upgrade continui. Il motore da 100 kW/136 CV, che ha fatto filotto in tutta la gamma elettrica dellʼex gruppo PSA, oggi in Stellantis, lascia il posto sulla nuova e-208 a quello da 115 kW, equivalenti a 156 CV! La coppia di 260 Nm disponibile fin dallʼaccensione dellʼauto consente alla e-208 accelerazioni da brivido, per un piacere di guida maggiore e un sostanziale vantaggio per lʼuso quotidiano della vettura.

 

Eh sì, perché con 400 chilometri di autonomia si può anche pensare di non ricaricare lʼauto tutti i giorni. Lʼutilizzo medio quotidiano dellʼauto è pari a poche decine di chilometri e, al netto dello scaricarsi delle batterie per il non uso, è pensabile usare lʼauto per più giorni con soltanto un paio di ricariche settimanali. Sulla nuova Peugeot e-208 da 115 kW (che vedremo nel 2023) saranno disponibili due tipi di caricabatterie di bordo: di serie il caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, il trifase da 11 kW. Connessa a una colonnina per la ricarica veloce da 100 kW, la nuova e-208 passa dal 20 allʼ80% della carica in meno di 25 minuti.

Venduta in 110 mila unità dal lancio a fine 2019, Peugeot e-208 si è guadagnata una posizione di primo piano fra le auto a trazione elettrica europee, leader fra le elettriche di segmento B. Un modello che affascina anche per il design e per gli equipaggiamenti di cui è dotata, come il volante i-Cockpit e lʼinfotainment di classe superiore. Grazie ad un pulsante sulla consolle centrale, il guidatore può selezionare fra tre modalità di guida: Eco, Normal, Sport, potendo così decidere che impronta dinamica dare alla sua vettura a zero emissioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali