FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pagani Imola, lʼhypercar a misura di futuro

Tanta innovazione, tantissima potenza (827 CV) e lʼesclusività al massimo grado

Dream car firmata Pagani

Cinque esemplari, ognuno costa 5 milioni di euro (Iva e tasse escluse), motore 12 cilindri da 827 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia massima. Si presenta così, con questo biglietto da visita, la favolosa, straripante, inedita e iperbolica, Pagani Imola.

Una vettura-laboratorio, si affrettano a dire nel quartier generale di San Cesario sul Panaro, un pezzo di quella Terra dei Motori che attorno a Modena e in Emilia coltiva da sempre la passione per le auto e le moto sportive. Leggerissima con quel suo peso in ordine di marcia di appena 1.246 chili, la Pagani Imola (nome omen) omaggia il circuito più importante del territorio ed è stato il banco di prova della nuova hypercar Pagani, che vi ha percorso oltre 16.000 km a velocità da gara! Dai test e dallo sviluppo scaturiranno le soluzioni che equipaggeranno la Roadster BC e le Pagani del futuro.

 

Lʼultima meraviglia della Casa emiliana nasce dalla volontà di realizzare un vestito su misura, quasi unʼestensione naturale del cliente, perché questi è parte attiva dello sviluppo. Un percorso fra lʼaltro non sconosciuto a Pagani Automobili, che nel background ha l’esperienza di Zonda R e quanto sia servita questa alla creazione della Huayra, col suo telaio in Carbo-Titanio. Zonda R che è stata la prima vettura a montare gli pneumatici Pirelli con il nuovo sistema MIRS applicato poi su Huayra e sulle vetture di Formula 1.

 

A trazione posteriore, Pagani Imola vanta lʼinnovativo sistema di ammortizzatori attivi a gestione elettronica sulla singola ruota e interconnessi tra loro. La sospensione anteriore, che varia l’altezza da terra in modo autonomo e intelligente, dialoga con la ​Central Unit ​che gestisce l’aerodinamica attiva, il controllo motore, il differenziale e la gestione del cambio. Il motore V12 è di derivazione Mercedes AMG, ha cilindrata di 5.980 cc e cambio Xtrac AMT trasversale a 7 rapporti, con lʼinnovativo sistema “Smart Gas” per ridurre al minimo i tempi di cambiata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali