FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuovo Jeep Cherokee, il lifting di qualità

Esordio anche per un nuovo motore 2.0 benzina

Prime immagini di Jeep Cherokee Model Year 2019. Il modello di punta della gamma Jeep, il global brand ormai più importante per il gruppo FCA, si rinnova sotto il profilo estetico e dei contenuti motoristici. Lo vediamo in questi giorni al Naias 2018, il Salone internazionale dellʼauto di Detroit. Il debutto in Europa è invece previsto per la prossima estate.

Al Naias la vivacità di Jeep

Dicevamo di Jeep, che vive un forte fermento e si avvia verso le 750 mila unità di prodotto annue. Dopo il fuoristrada Wrangler e i Suv più piccoli Renegade e Compass, tocca adesso a Cherokee sottoporsi al maquillage dellʼedizione 2019. Esteticamente cambia la fascia anteriore e il cofano, mentre i fari a LED hanno un nuovo disegno. Anche gli interni sono stati aggiornati e presentano finiture lucide cromate e Piano Black, garantendo sia comfort che praticità. La tecnologia mutua molti dei dispositivi che il gruppo FCA utilizza in tutto il mondo, tra questi la quarta generazione del sistema Uconnect, con schermi da 7 o da 8,4 pollici e lʼintegrazione coi sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto.

Dal punto di vista motoristico, Jeep Cherokee 2019 ha portato al debutto al Salone di Detroit il nuovo motore 4 cilindri 2.0 a iniezione diretta di benzina, che promette prestazioni elevate e allo stesso tempo grande efficienza nei consumi e nelle emissioni. Per il mercato italiano si conferma il 2.2 turbodiesel abbinato al cambio automatico a 9 rapporti, e non manca lʼaffidabile trazione integrale Active Drive di Jeep con sospensioni indipendenti. A questa è abbinato il dispositivo di disconnessione dellʼasse posteriore, che consente di ridurre le perdite di potenza quando non è necessario utilizzare la modalità di marcia 4x4, garantendo così anche consumi ridotti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali