FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Kawasaki Ninja 7 Hybrid

Il costruttore giapponese "cambia le regole del gioco" e presenta la prima moto ibrida al mondo prodotta in serie. Ecco tutti i dettagli tecnici della Ninja 7 Hybrid.

Nuova Kawasaki Ninja 7 Hybrid - foto 1
Ufficio stampa Kawasaki

Dopo aver recentemente presentato le nuove moto elettriche, guidabili con patente A1, Kawasaki compie un altro passo significativo verso la strategia Carbon Neutrality con l'introduzione della prima moto ibrida al mondo prodotta in serie1: la Kawasaki Ninja 7 Hybrid.

 

Alla scoperta del suo design

 Non è difficile riconoscerla, poichè la Ninja 7 Hybrid si distingue per un’esclusiva colorazione, con la parte bassa della carena verde lime opaco e la carrozzeria argento e nera, una livrea studiata per regalarle un'esclusività stilistica alla pari di quella tecnologica. Dal punto di vista ergonomico, la posizione di guida porta il pilota a protendersi verso il cupolino per interagire facilmente con i comandi a manubrio, progettati per essere intuitivi e facilmente azionabili. Per quanto riguarda la strumentazione, il display TFT a colori include
la connettività con lo smartphone, attraverso una versione dedicata della App RIDEOLOGY, a tutto vantaggio di una migliore esperienza di guida. 

 

Nuova Kawasaki Ninja 7 Hybrid - foto 2
Ufficio stampa Kawasaki

 

Kawasaki Ninja 7 Hybrid: che moto è?

 La Ninja 7 Hybrid è una moto di medie dimensioni che offre prestazioni complessive riconoscibili in modelli con cilidrata tra i 650cc e i 700cc, ma con un'accelerazione istantanea in partenza da fermo paragonabile a quella di una supersport 1.000cc (grazie alla funzione e-boost di Kawasaki) e un consumo di carburante che secondo quanto dichiarato dal marchio giapponese è pari a quello di una 250cc. La Ninja 7 Hybrid si può guidare scegliendo tre modalità di guida (Sport-Hybrid, Eco-Hybrid ed EV2), ognuna offre un approccio diverso alla guida, adattandosi a una vasta gamma di situazioni.

 

Nuova Kawasaki Ninja 7 Hybrid - foto 3
Ufficio stampa Kawasaki

Nuova Kawasaki Ninja 7 Hybrid - foto 4
Ufficio stampa Kawasaki

 

Motore e ciclistica

 A spingere la Ninja 7 Hybrid ci sono un nuovissimo motore bicilindrico parallelo da 451 cc - a
quattro tempi e raffreddato a liquido, con cambio clutchless manuale o automatico - e un motore elettrico alimentato a batteria. Si tratta di una tecnologia inedita su una due ruote, che offre una potenza combinata di 43,5 kW, che arriva fino a 51,1 kW grazie all'e-boost. Tra le altre caratteristiche troviamo lo start-and-stop e l’Automatic Launch Position Finder (ALPF) che - quando selezionato - sceglie automaticamente la prima marcia quando
la moto è ferma, oltre a una modalità "walk", sia in avanti che in retromarcia, per facilitare le manovre
a bassa velocità e i parcheggi. Il motore a benzina e il motore elettrico da 9kW sono integrati insieme in un telaio a traliccio per formare un'unità compatta con la batteria agli ioni di litio da 48V. 

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali