FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Hyundai Kona Electric, la scelta è adesso

Record di autonomia con una singola ricarica, record in Tibet per lʼaltitudine raggiunta. Sono tanti i primati della Kona elettrica

New look, upgrade degli interni e una fruibilità piena dellʼalimentazione elettrica. Nuova Hyundai Kona Electric è un altro passo avanti, lʼultimo sforzo per dimostrare che lʼauto elettrica è presente adesso, vale come scelta dʼacquisto e non deve preoccupare più nessuno. Anzi, ci sono gli ecoincentivi statali e sarebbe il caso di approfittarne…

Hyundai nuova Kona Electric

 

Più lunga di 25 millimetri della precedente Kona Electric, la vettura si presenta con un frontale di nuovo disegno, sempre a griglia chiusa come tutte le elettriche, e con nuove luci diurne a LED, mentre i fari taglienti si estendono ora verso il fianco e i passaruota. Spiccano nella zona anteriore lo sportellino di ricarica asimmetrico e le prese d’aria verticali con funzione aerodinamica. I fari a LED posteriori sono stati allungati per citare un poʼ l’aspetto del frontale. Piccoli ritocchi per un modello che sta dando grandi soddisfazioni a Hyundai: dal 2018 sono state vendute oltre 53 mila Kona Electric in Europa sulle 120.000 globali.

 

Il B-Suv coreano è disponibile in Italia con due varianti di powertrain: la versione standard ha una batteria da 39,2 kWh e un motore da 100 kW (pari a 136 CV), garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi; la versione long-range con batteria da 64 kWh monta un motore elettrico da 150 kW (204 CV) di potenza massima, che permette a Kona Electric di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La velocità massima di questʼultima è di 167 km/h, mentre la versione con batteria standard si ferma a 155 km/h. Lʼautonomia di marcia è pari a 305 km per la standard e 484 km per la long-range.

 

Livelli di efficienza davvero notevoli per un crossover a emissioni zero. Ad agosto 2020, peraltro, tre esemplari di Kona Electric avevano dimostrato tutta la loro affidabilità sul circuito tedesco del Lausitzring, percorrendo 1.026 chilometri con una sola ricarica! E lo scorso gennaio il modello è entrato nel Guinness dei Primati per aver raggiunto un’altitudine di 5.731 a Sawula Pass in Tibet (categoria “Highest Altitude Achieved in an Electric Car”).

 

Oggi la nuova Kona Electric è dotata di un cluster digitale da 10,25 pollici, che si affianca al display centrale sempre da 10,25”, comprensivo del navigatore. La ricarica delle batterie è possibile da remoto tramite app Bluelink (o anche Google Maps). In Italia Hyundai offre a listino il B-Suv elettrico da 29.400 euro, accedendo allʼecobonus statale e in caso di rottamazione, aggiungendo poi due anni per furto e incendio. La garanzia è pari a 5 anni/Km illimitati, 8 anni sulla batteria.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali