FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MV Agusta, 75 anni di capolavori e amanti appassionati

Horacio Pagani, Roland Sands, Virginio Ferrari, Ottavio Missoni jr, Thibaut Nogues, Gigi Soldano e Carl Cox. Più Giacomo Agostini

Otto testimonial per celebrare i 75 anni di MV Agusta. Otto protagonisti del nostro tempo, che hanno ottenuto successi in campi diversi e lontanissimi fra loro, uniti però dalla passione per le favolose motociclette della Casa varesina. Nasce così il docufilm “You see a bike”, diretto da Andrea Manenti e prodotto da Addiction-PianoB.

 

Il film è stato girato tra Nord Italia, Australia e California a cavallo tra 2020 e 2021, cioè nel peggior periodo possibile a causa della pandemia, che ha lasciato tutto il mondo in sospeso e ci ha privato anche dal piacere di guidare la moto. Ognuno dei testimonial ha la sua storia legata a MV Agusta da raccontare, la sua esperienza in sella o anche in officina. Horacio Pagani, ad esempio, ricorda la “sua” F4 disegnata da Massimo Tamburini. Alla fine ne è scaturito un racconto intenso, un documento emozionante, poco meno di unʼora per celebrare meritatamente una delle icone motoristiche italiane.

 

In “You see a bike” si esprime un cast di primo livello. Con Horacio Pagani ci sono Ottavio Missoni, che ricorda la passione di famiglia per le moto, col nonno Ottavio olimpionico e il padre che correva il Camel Trophy; il designer di moto californiano Roland Sands, lʼimprendibile stuntman francese Thibaut Nogues, il fotografo della MotoGP Gigi Soldano, il DJ e produttore Carl Cox fiero della sua F4, il pilota Virginio Ferrari e la “mistica della velocità” vissuta sulla sua pelle. E non poteva mancare il campionissimo Giacomo Agostini, colui che ha portato MV Agusta sul tetto del mondo.

 

Tra le file di MV Agusta compaiono i protagonisti di oggi, tra cui il Ceo Timur Sardarov, che ha confessato come “ci siamo messi a nudo per fare un regalo a tutti i fan di MV Agusta nel mondo, esplorando le sfaccettature del nostro universo e i valori fondamentali che ci definiscono e facendoci aiutare da personalità esterne che promuovono gli stessi valori nei rispettivi campi. Penso che il documentario abbia anche un valore artistico e sono certo che sarà apprezzato da diverse generazioni, di biker e non solo”. Il docufilm è visibile su youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=POT-C42DkrI.

 

MV Agusta, 75 anni di eccellenza

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali