FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes GLA, lʼhi-tech domina sul nuovo modello

Rivoluzione in vista per Mercedes GLA: il crossover dalle linee sportive lascia spazio a un Suv dalle forme “piene”

GLA, in arrivo la seconda serie

Il crossover dalle linee sportive lascia spazio a un Suv dalle forme “piene”. Mercedes ci ha abituati a queste trasformazioni radicali dei suoi modelli (si pensi alla storia della Classe A) e rivoluziona così la GLA. La seconda generazione del modello, infatti, è ora un Suv a tutto tondo, che nel look esprime meno dinamicità ma dà lʼidea di una maggior funzionalità.

Innanzitutto le misure: nuovo Mercedes GLA è più alto di 10 cm rispetto a prima, ma la lunghezza di 4,4 metri è più o meno uguale (perde un centimetro e mezzo). Lʼimpressione di compattezza risulta così accentuata e a beneficiarne sono gli spazi interni (abitacolo e bagagliaio). Nonostante il new look, GLA non trascura la sportività e lo dimostrano due fattori: lʼaerodinamicità della carrozzeria, con un Cx di 0,28 da primato nella categoria, e la presenza in gamma di motorizzazioni AMG da oltre 300 CV!

 

Passo in avanti efficace è stato poi fatto sullʼelettronica di sicurezza. I sistemi “Level 2” di guida assistita sono maggiori che in passato e adesso la nuova GLA può reagire nelle situazioni dʼemergenza in modo attivo. Di serie su tutte le versioni cʼè infatti la frenata autonoma per impedire una collisione (fino a 60 km/h) o mitigarne la gravità. Inoltre ci sono nuove funzioni, come lʼassistente di svolta, la funzione corridoio di emergenza, la prevenzione degli urti laterali in presenza di ciclisti o pedone o altri veicoli.

 

Allʼinterno Mercedes non fa mancare i suoi ultimi dispositivi tecnologici, come lʼinfotainment MBUX, lʼinterfaccia che segue i comandi vocali, o i programmi “Energizing” di benessere a bordo. Due i display abbinabili, la soluzione top è quella widescreen con due display da 10,25 pollici accostati.

 

Quanto a motori, nuovo Mercedes GLA prevede benzina e diesel di ultima generazione, partendo dallʼinnovativo 1.330 cc benzina e finendo al 2.0 turbo da 306 CV della GLA AMG 35 4Matic. Poco dopo il lancio arriverà anche la versione ibrida plug-in, con autonomia di 70 km in modalità full electric). Su strada nuovo Mercedes GLA lo vedremo dalla primavera 2020.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali