FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes AMG GT, lʼammiraglia stupenda

Le nuove idee della Stella includono i motori ibridi EQ Boost

Quattro porte per sognare. Fino a pochi anni fa sentir parlare di berline come ipotesi di acquisto significava esprimere unʼidea di retroguardia, di gusti antichi in fatto di automobili. Le classiche tre volumi e quattro porte sono diventate demodé, surclassate sul mercato da compatte 5 porte, Suv e crossover. Poi Mercedes ha avuto lʼidea di rendere sportive le berline e con la prima CLS ha partorito un segmento nuovo, quello delle granturismo 4 porte.

Quattro porte per sognare

Oggi il sogno della Stella è la AMG GT, una superba e sontuosa berlina/coupé con la quale Mercedes stravolge il segmento delle ammiraglie. Alternativa, elegante e dinamica, con linee mozzafiato che esprimono tutto il know-how motoristico della divisione sportiva AMG. Da pochi giorni disponibile sul mercato italiano, la inedita Mercedes AMG GT 4 porte esprime unʼidea di coupé tutta nuova, perché non rinuncia alla versatilità di un abitacolo spazioso e confortevole. È unʼauto moderna nel concetto ma anche nei contenuti tecnici, visto è proposta sia con una possente motorizzazione V8 biturbo 4.0 da 585 o 639 CV che con una versione EQ Boost che poggia su un motore 6 cilindri 3.0 benzina e un motore supplementare elettrico da 16 kW.

Evoluta anche lʼaerodinamica della granturismo 4 porte tedesca, perché dispone del sistema attivo di regolazione dellʼaria Airpanel e di uno spoiler posteriore estraibile e regolabile su più livelli in base alle velocità. Lʼassetto cambia per i modelli 6 cilindri EQ Boost, che adottano sospensioni meccaniche AMG con regolazione adattiva degli ammortizzatori, e le versioni 8 cilindri basate invece su sofisticate sospensioni pneumatiche ma sempre abbinate alla regolazione adattiva dellʼammortizzazione. I prezzi della Mercedes AMG GT 4 porte vanno da 99.775 a 175 mila euro.

Nello speciale motori anche la Mercedes AMG GT 4 porte-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali