FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mahindra KUV100, arriva la versione Bifuel a Gpl

Tre anni di garanzia, assistenza e Furto e Incendio

Se qualcuno avesse dei dubbi sulle strategie ecosostenibili di Mahindra, andasse a guardarsi i risultati del Campionato di Formula E della scorsa stagione, dove il team indiano è stato uno dei più competitivi e vincenti. Ma per il mercato la strada della trazione elettrica è ancora lunga, così Mahindra ha dirottato sul gpl e lancia in questi giorni in Europa la versione m-Bifuel di KUV100.

Il Gpl fa capolino in casa Mahindra

Il giovane, piccolo, compatto City Suv indiano è stato lanciato soltanto 6 mesi fa in Italia, ottenendo un discreto riscontro dal pubblico. Perché è agile come unʼutilitaria (è lungo poco più di 3,7 metri) e costa come questa, soltanto che ha lʼassetto alto da terra ben 170 mm, ciò che ne fa ‒ sia per look che per stile di guida ‒ un piccolo Suv metropolitano. Ecco nel dettaglio i contenuti della nuova versione a GPL. Il cuore pulsante di KUV100 resta il motore 3 cilindri benzina 1.2 da 82 CV Euro 6c, ma col doppio serbatoio aumenta nettamente la versatilità dʼimpiego: ai 560 km di autonomia con la benzina se ne aggiungono altri 420 con il gpl. Lʼimpianto del gas è fornito dalla BRC, azienda specializzata italiana.

Perde qualcosina in termini di coppia (da 115 a 112 Nm) e quindi di scatto, ma i vantaggi sono superiori. Mahindra KUV100 m-Bifuel ha il merito di ridurre la spesa carburante e le emissioni di CO2, che scendono da 146 a 129 g/km, e in molte regioni italiane cʼè l’esenzione o la riduzione del pagamento del bollo per le auto a gpl. Inoltre ha lʼulteriore vantaggio di poter accedere nelle zone a traffico limitato di tante città e borghi storici del Belpaese, con la possibilità di circolare anche nei casi di blocco del traffico, come purtroppo avviene sempre più sovente nelle grandi città.

I due allestimenti K6+ e K8 sono confermati anche per la motorizzazione bifuel, con lʼunica eccezione del kit di riparazione e gonfiaggio pneumatici al posto della ruota di scorta (nel cui spazio cʼè il serbatoio del gas). Non scema la garanzia Mahindra Europe, pari a 3 anni o 100.000 km, con assistenza stradale 24 ore su 24 sempre per 3 anni. Col lancio scatta anche la promozione “GPL al costo del benzina”, con sconto di 1.600 Euro sul prezzo di listino e 3 anni di polizza Furto e Incendio inclusa, aderendo al finanziamento Fiditalia. I prezzi di KUV100 m-Bifuel sono così di 11.466 Euro per il livello K6+ e 12.686 Euro per K8.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali