FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mahindra KUV100, lʼoffroad si fa leggero

Tra i segmenti A e B a partire da 11.480 euro

Dalla Formula E a Roma, dovʼè uno dei team protagonisti e ha fatto una gran bella figura con Rosenqvist (superpole e leader per metà gara), a Milano per presentare un modello nuovo e originale. Stiamo parlando di Mahindra, uno dei due colossi automobilistici indiani (lʼaltro è Tata Motors), che lancia in Europa il city Suv compatto KUV100.

Il Suv a sorpresa dallʼIndia

Un modello esotico e di buon appeal estetico, perfetto per inserirsi tra i segmenti A e B e quindi ideale soprattutto per i mercati italiano e spagnolo. A guardare la vettura si capisce che Mahindra ha fatto le cose proprio per bene, lasciandosi anche guidare dal know-how europeo (è il socio di maggioranza di Pininfarina). KUV100 è lʼautomobile giusta per entrare in un mercato dove finora la presenza del brand indiano è stata marginale. Lungo appena 3,7 metri, con 5 porte e un abitacolo a 5 posti, ha unʼaltezza da terra di 170 mm e una posizione di guida conseguentemente alta. Insomma un vero piccolo Suv metropolitano, anche nel look muscolare che mostra i paraurti bicolore con parasassi, le modanature laterali protettive delle portiere e il portellone color alluminio.

Pur a trazione anteriore, Mahindra KUV100 è capace di affrontare senza difficoltà le strade spesso dissestate delle nostre città, nonché tratti in fuoristrada leggeri. Supera angoli d’attacco di 20 gradi e dʼuscita di ben 29 gradi, per dossi fino a 16,4 gradi. In più è piccolo e facile da parcheggiare, anche perché le manovre si avvalgono di un sistema EasyParking automatizzato. Il motore è il 3 cilindri a benzina 1.2 da 82 CV, un Euro 6 che può essere guidato anche dai neopatentati. Ha doppia fasatura variabile VVT ed esprime una buona coppia massima di 115 Nm a 3.500 giri, avvalendosi di un cambio manuale a joystick.

In Italia è venduto in due allestimenti: K6+ e K8, e il rapporto qualità/prezzo è un altro motivo dʼinteresse. La prima versione costa 11.480 Euro, la seconda 12.700 Euro. La promozione lancio prevede un bonus sconto di 1.000 Euro, mentre standard è la garanzia per 3 anni o 100.000 km, che può essere estesa fino a 5 anni. Inclusa anche lʼassistenza stradale per 3 anni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali