FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Le nuove Porsche 911 Turbo elevate a potenza

Favolose sportive a uso stradale. Sono le nuove Porsche 911 Turbo Coupé e Cabrio, già a listino da 190 mila euro

Porsche 911 Turbo Coupé e Cabriolet

Sono lʼespressione più verace della Porsche 911, sono le nuove 911 Turbo Coupé e Cabriolet, forti di 580 CV e “cattive” come poche supercar stradali. Da sempre, perché la prima Porsche 911 Turbo risale a 45 anni fa e da allora è stato un susseguirsi di versioni che esaltavano la dinamicità a uso stradale.

Oggi la nuova generazione di modelli 911 Turbo ha il vantaggio di essere personalizzabile ancor di più, per offrire al cliente il maggior profilo distintivo. A livello estetico, spicca lʼallargamento delle carreggiate ‒ 42 mm davanti e 20 al retrotreno ‒ per lasciar spazio al nuovo telaio, mentre i fari anteriori a LED con regolazione del fascio di luce diventano di serie. Di assoluta eccellenza è lʼaerodinamica, con prese dʼaria attive a controllo elettronico nella sezione anteriore e lo spoiler posteriore maggiorato. Inoltre le prese dʼaria sui pannelli laterali posteriori ora aspirano aria di alimentazione invece che, come in passato, aria di raffreddamento. Modificato pure lʼintercooler.

 

La potenza è impressionante. Il motore boxer a 6 cilindri da 3.745 cc sviluppa 580 CV, 40 in più della precedente serie. È dotato di turbocompressori a geometria variabile simmetrici, che elevano la coppia fino a 750 Nm (40 in più di prima), così da spuntare uno scatto sullo 0-100 di appena 2,8 secondi! Siamo a livelli da Formula 1, cui Porsche pur non appartiene, che fanno impallidire le supercar dei costruttori più blasonati. A mettere un poʼ di comfort a questa guida così estrema ci pensa il cambio PDK a doppia frizione e 8 rapporti, tarato specificamente per le versioni Turbo. La velocità massima rimane invariata a 320 km orari.

 

Sulle nuove 911 Turbo Coupé e Cabrio agisce la trazione integrale attiva, che riesce ora a trasferire ancora più potenza alle ruote anteriori, mentre la trazione sullʼasse posteriore sterzante è esaltata da una carreggiata più larga e da pneumatici 315/30 montati su cerchi da 21 pollici (davanti sono da 20”). Lʼefficace impianto frenante monta di serie pinze di colore rosso e dischi anteriori in ghisa da 408 mm di diametro, mentre i dischi posteriori sono da 380 millimetri. Lʼaspetto caratterizzante sta inoltre nei due tipi di telaio disponibili: al nuovo si aggiunge lʼopzionale sistema PDCC di regolazione attiva del telaio.

 

Entrambi i modelli propongono i nuovi pacchetti Sport e Lightweight Design, questʼultimo riduce il peso di 30 chilogrammi. Allʼinterno spicca il nuovo Cockpit digitale con schermo centrale da 10,9 pollici e layout inedito. In Italia le nuove Porsche 911 Turbo sono già ordinabili, al prezzo di 191.009 per la Coupé e 204.917 euro per la 911 Turbo Cabriolet.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali