Porsche svela le favolose 911 Targa 4 e 4S
Il fascino delle versioni Targa ritorna su queste sportivissime, nuove Porsche 911
Coupé, Cabrio e ora anche Targa. La gamma della nuova Porsche 911 si completa con la terza e più affascinante delle carrozzerie, quelle denominate Targa appunto. Si tratta delle classiche auto scoperte anni 60 prive di capote, perché la sezione posteriore del tetto è amovibile. Insomma, scoperte… a metà!
Una soluzione che è tipica delle auto veramente sportive. Le Targa ‒ e la prima Porsche del genere è del 1965 ‒ si caratterizzano per la fascia metallica avvolgente alle spalle dei sedili anteriori, che si raccorda elegantemente e con funzione aerodinamica al lunotto. Il tetto delle nuove 911 Targa si aziona in modo completamente automatico e può essere aperto e richiuso in soli 19 secondi. Due i modelli della nuova gamma: Targa 4 e Targa 4S, entrambe a trazione integrale e dotate di serie con il cambio a doppia frizione a 8 rapporti. A richiesta è però disponibile il cambio manuale a 7 marce, che include il pacchetto Sport Chrono.
Le nuove Porsche 911 Targa 4 e 4S sono sportive di grande esuberanza. Il motore boxer 6 cilindri biturbo 3.0 sviluppa 385 e 460 CV, rispettivamente, con accelerazioni sullo 0-100 di 4,2 secondi la prima e addirittura 3,6 secondi la 4S, che conta su 530 Nm di coppia massima. La velocità di punta della 911 Targa 4 è di 289 km/h, mentre la 4S raggiunge i 304 km/h. Tutto sotto il controllo delle sospensioni variabili elettroniche e dellʼinnovativo Porsche InnoDrive, un sistema che adatta la velocità alle condizioni di marcia. La versione 4S vanta di serie anche il differenziale posteriore autobloccante elettronico.
Evoluta la meccanica dʼimpronta sportiva. Grazie alla funzione Smartlift, ad esempio, le due sportive tedesche possono essere “sollevate” qualora servisse, tipo per accedere ai garage. Di serie la 911 Targa 4 monta pneumatici 235/40 ZR su cerchi in lega da 19 pollici davanti e 295/35 ZR su cerchi da 20 pollici sul posteriore. La 4S prevede pneumatici 245/35 ZR e cerchi da 20 pollici allʼavantreno e 305/30 ZR da 21 pollici dietro. Potente lʼimpianto frenante, a richiesta disponibili anche in carboceramica. In arrivo a fine maggio, la nuova Porsche 911 Targa 4 costa da 132.571 euro, la 4S da 148.431 euro
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali