FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Land Rover Evoque e Discovery Sport Hybrid plug-in

Prosegue il processo di elettrificazione in casa Land Rover. Arrivano infatti due modelli plug-in: Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport

Il carattere dei due Suv inglesi

La lenta ripartenza post-covid non trova impreparata Land Rover, che nelle sue concessionarie svela il nuovo Defender e annuncia lʼarrivo di due modelli ibridi plug-in. Il processo di elettrificazione della Casa britannica prosegue, infatti, con Range Rover Evoque P300e e Land Rover Discovery Sport P300e, due varianti “alla spina” di grande efficienza.

I due Suv/fuoristrada, dal carattere molto diverso lʼun lʼaltro, adottano un motore termico benzina di piccola cubatura, 1.5 a 3 cilindri ma ben 200 CV, cui è abbinata la trasmissione automatica a 8 rapporti. Già di per sé molto efficiente, si accoppia a un motore elettrico montato sullʼasse posteriore, che sviluppa lʼequivalente di 109 CV ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 KWh. Andando solo in modalità elettrica, riescono a percorrere fino a 68 km la Evoque ricaricabile e 64 km la più massiccia Discovery Sport, alla velocità massima di 135 orari. Superata questa velocità, il motore elettrico viene disaccoppiato, per reinnestarsi se la velocità diminuisce.

 

Due Suv moderni e ampiamente fruibili per lʼutilizzo medio giornaliero. Lʼefficienza delle due Land Rover ibride plug-in si coglie appieno nel livello di emissioni di CO2, che si attestano poco sopra i 30 grammi al km, per consumi medi di benzina di 1,4 litri per 100 km. E dire che stiamo parlando di due Suv a trazione 4x4, Discovery Sport ha pure una spiccata vocazione offroad. La motorizzazione ibrida non incide sulle prestazioni, anzi: lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,4 secondi per Evoque e 6,6 secondi per Discovery Sport.

 

La batteria aglio ioni di litio si ricarica allʼ80% in circa 30 minuti con un colonnina da almeno 32 kW DC, ma anche con il Wallbox da 7 kW AC bastano 84 minuti per la ricarica. Tanti gli allestimenti per queste versioni P300e, con prezzi che partono da 53.000 per la Evoque e da 51.500 per la Discovery Sport.

 

 

Nello speciale motori anche le Land Rover Evoque e Discovery Sport Hybrid plug-in

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali