FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Hyundai Staria arriva in Italia

Monovolume a 7 o 9 posti, ha una sola motorizzazione (diesel) e due allestimenti, Luxury e Wagon.

La Hyundai Staria arriva in Italia<br />
  - foto 1
Ufficio stampa Hyundai

Hyundai introduce anche nel nostro Paese la sua multispazio dal design futuristico, con linee essenziali e con tanto spazio in abitacolo.

È stata già presentata in Corea del Sud e in altri mercati europei. Da noi si può già ordinare a un prezzo che parte da 43.000 euro e arriva a 60.500 euro per la Luxury AWD con cambio automatico.

 

Le dimensioni e il design della Hyundai Staria

 È lunga 5,25 metri, larga 2 metri e alta 1,99 m: sono le classiche proporzioni di una monovolume importante rese ancor più impattanti da uno stile molto particolare, che parla di futuro e di minimalismo.

 

Il frontale è totalmente avvolto da una striscia di LED, che imprime alla Staria molta personalità, mentre di profilo si notano la linea di cintura bassa e un’ampia superficie vetrata, che alleggerisce le dimensioni importanti e lascia entrare in abitacolo molta luce. Al posteriore c’è un ampio lunotto ai cui lati spiccano i fari verticali con design Parametric Pixel. L’allestimento Luxury, il più rifinito nei dettagli, si distingue per alcuni particolari in rame satinato, come il logo, la griglia, gli specchietti e i cerchi in lega.

 

Le configurazioni della Hyundai Staria

 Il dato che maggiormente influisce sul comfort di bordo è quello del passo, che in questo caso è di 3,27 m, valore che si traduce in abbondanza di spazio per le gambe dei passeggeri nella seconda e terza fila, con le poltrone che possono scorrere avanti e indietro di diversi centimetri. Svariati i portaoggetti a bordo, che si trovano nella parte superiore della console, nel tunnel centrale, oltre a porta bicchieri e porte USB presenti in varie zone dell’abitacolo.

 

Nella configurazione a 7 posti con allestimento Luxury la seconda fila di sedili è dotata della modalità Relax, con la quale ogni poltrona si può reclinare automaticamente, mentre se si ha bisogno di spazio per il carico dei bagagli si possono abbattere elettricamente tutti i sedili della seconda e della terza fila (il bagagliaio nella versione 7 posti offre una capacità variabile da 831 a 1.303 litri). In questo allestimento è prevista anche la luce ambientale a 64 colori, il sistema audio Bose, una telecamera quadrangolare con la quale si possono tenere d’occhio tutti i passeggeri e un microfono integrato per comunicare con tutti senza dover alzare il tono della voce.

 

Davanti al guidatore e al passeggero anteriore (che possono beneficiare di volante e sedili riscaldati e ventilati), c’è il display del quadro strumenti da 10,25” e lo schermo centrale da 8” (con compatibilità wireless Android Auto e Apple CarPlay), mentre sulla plancia sono presenti i comandi touch del climatizzatore e i pulsanti del cambio automatico Shift-by-wire.

 

La Hyundai Staria è disponibile anche in Italia

 

ADAS e motorizzazione della Hyundai Staria

 Per l'Italia è prevista una sola motorizzazione a gasolio: si tratta del 2.2 litri VGT da 177 CV e 430 Nm di coppia massima. Questo propulsore si può abbinare alla versione con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce o automatico a otto rapporti, o alla versione con trazione integrale Awd Htrac con il solo cambio automatico.

 

È ricca l’offerta dei sistemi di assistenza alla guida: tra questi ci sono l’anticollisione frontale con riconoscimento di pedoni e bici, il riconoscimento dei segnali stradali, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la telecamera. Nella lista figurano anche il Blind Spot Collision Avoidance Assist, il Safe Exit Assist (vieta l’apertura delle porte posteriori se sopraggiunge un altro veicolo) e il Rear Occupant Alert, che avvisa il conducente che esce dalla vettura che sui sedili posteriori c’è ancora un passeggero.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali